Madonna, forse un nuovo tour nel 2018

Musica
madonna-nuovo-tour-2018

La notizia ha fatto già il giro del web, accendendo gli entusiasmi dei milioni di fan della cantante sparsi in tutto il mondo: nel 2018 Madonna tornerà a esibirsi dal vivo, con una serie di spettacoli live.

Un 2017 da “soccer mom”

La domanda del conduttore dello show Sketching With the Stars è stata diretta: «Quando tornerai in tour?», e altrettanto diretta è stata la risposta della regina del pop, che ha dichiarato, per la gioia dei fan: «Presto. Nel 2017 ho fatto la “soccer mom”, ma nel 2018 tornerò, ragazzi. Tornerò per voi». In effetti, nell’ultimo anno, Madonna è stata impegnata soprattutto come mamma, visto che per amore di suo figlio David Banda, si è trasferita addirittura in Portogallo. Il ragazzo, adottato dalla cantante nel 2006, è stato scelto dalla squadra giovanile del Benfica e la camaleontica Madonna non ci ha pensato due volte e, prese armi e bagagli, è volata con lui alla volta di Lisbona. E dal Portogallo la popstar più famosa di sempre ha continuato ad aggiornare i fan attraverso i social. In un post su Instagram, la cantante di “Like a virgin” aveva lasciato intuire di star lavorando ad alcuni progetti, con un messaggio criptico: «L’energia del Portogallo è così d’ispirazione. Mi sento così creativa e viva qui, e non vedo l’ora di lavorare al mio film “Loved” e a nuova musica in questo paese. È ora di conquistare il mondo da una prospettiva diversa». Sibillina ma non troppo, oseremmo dire. Madonna confessa innanzitutto di trovarsi molto bene in Portogallo e dice quasi esplicitamente che sta lavorando alle nuove canzoni e anche a un film, di cui ci anticipa anche il titolo. Ora, resta da capire se il tour di cui parla e che la vedrà di nuovo in giro per il mondo nel 2018 sarà il corollario di una nuova uscita discografica o i concerti che ha annunciato saranno slegati da un nuovo album.

35 anni sempre sulla cresta dell’onda

L’ultimo disco di Madonna, “Rebel Heart”, è del 2015 e non è stato un grande successo di pubblico, proprio per questo si pensa che la regina del pop non voglia far uscire il nuovo album, quattordicesimo della sua carriera, senza aver prima valutato tutti i pro e i contro. Inoltre, l’uscita del disco precedente fu anticipata a causa di alcuni file rubati e mandati in rete e anche per questo la cantante preferisce essere più cauta nella diffusione di notizie, per evitare lo spiacevole incidente di due anni fa. Madonna nel 2018 compirà 60 anni e uscire con un nuovo lavoro discografico potrebbe essere il modo migliore per festeggiare un compleanno così importante. In 35 anni di carriera, la popstar è sempre stata sulla cresta dell’onda, grazie alla capacità di reinventarsi e alla sua personalità camaleontica. Ora non ci resta che aspettare che le notizie anticipate dalla stessa Madonna si trasformino in realtà, con tanto di date e città. E, naturalmente, la nostra speranza è che la cantante decida di toccare anche l’Italia con i suoi show, visto l’affetto che la lega alla nostra terra. 

Spettacolo: Per te