X Factor Daily: i segreti del videoclip di "Rumore" dei ROS

Musica

Nell’ultimo Daily di X Factor 2017 scopriamo un’altra novità di quest’anno, ovvero i videoclip degli inediti dei concorrenti: ecco i segreti del backstage di “Rumore”, dei ROS.

La giornata dei ROS, raccontata nell’ultimo Daily di X Factor 2017, è segnata da un grandissimo successo: il primo videoclip della band. Questa una delle eccezionali novità dell’undicesima edizione del talent, che prevede, oltre agli inediti dei concorrenti, anche la produzione del video. A voi, i segreti di “Rumore”.

I ROS registrano il videoclip di “Rumore”

“Non ve lo aspettavate eh, e invece i ROS sono in Semifinale!” urla a squarciagola Camilla, la leader della punk rock band di X Factor 2017. Il loro Daily è ricchissimo di emozioni, fra l’altro, visto che si stanno preparando per andare a registrare il video di “Rumore”, l’inedito confezionato e realizzato da loro stessi e prodotto da Manuel Agnelli, Rodrigo D’Erasmo e Tommaso Colliva, premiato ai Grammy e producer dei Muse. Nomi altisonanti per i tre ragazzi toscani, proprio come le note che hanno inciso nella loro canzone, perfetta per un ascolto ad alto volume. Sul palco del talent, in effetti, la voce della frizzante Camilla attira l’attenzione di tutti, sia dei giudici, che riconoscono in loro qualcosa di assolutamente particolare e inedito a X Factor, sia del pubblico. Il fatto che la cantante punk, dai capelli fucsia super accesi, buchi lo schermo e convinca tutti è evidente: i ROS, a differenza di tutti gli altri concorrenti, sono gli unici a essere andati in ballottaggio tre volte e ad essere sempre scampati all’eliminazione. È successo al secondo e al terzo Live, dove la decisione è stata presa, infine, dal pubblico, visto il Tilt chiamato dai giudici, mentre al sesto, l’ultimo prima della Semifinale in onda domani sera, giovedì 7 dicembre, alle 21.15 su Sky Uno, è stato proprio il banco a salvarli. “Sono degli highlander” ha affermato il loro giudice, Manuel Agnelli, che spera fortemente di portare entrambi i suoi gruppi al Mediolanum Forum di Assago. Chi saranno i quattro finalisti? Lo scopriremo presto, ma i ROS hanno le idee piuttosto chiare su almeno 3 nomi: Maneskin, Lorenzo Licitra…e loro ovviamente!

I segreti del videoclip: i ROS vanno in scena

È Antonio Zappadu il producer del videoclip dei ROS, che presenta il lavoro ai fan del talent durante il Daily di X Factor 2017, in onda ogni giorno dal lunedì al venerdì alle 19.40 su Sky Uno. “Abbiamo sparato il vento in faccia ai ragazzi e non si sono lamentati nemmeno una volta: avercene artisti così disponibili” commenta soddisfatto, mentre sullo sfondo si fanno le prove. Il video di “Rumore”, come spiegano i tre ragazzi, sarà incentrato su un concetto basilare, ovvero che la band punk rock, con i loro suoni e la loro musica, vogliono “svegliare” le persone, sia in senso letterale che figurato. Si alterneranno, dunque, scene di vita quotidiana – perfezionate in postproduzione – in cui diversi personaggi verranno stupiti dal “Rumore” dei ROS, che li convincerà a fare ciò che vogliono davvero nella vita. I tre ragazzi? Camilla guarda magnetica in camera, senza mollare mai lo sguardo sull’obiettivo e Kevin e Lorenzo, rispettivamente bassista e batterista, devono scatenarsi a colpi di plettro e bacchetta, investiti da un vento che scompiglia loro capelli e pensieri. “Ragazze, Kevin è single” commenta Camilla, lanciando un messaggio a tutte le fan che, dopo aver visto il videoclip di “Rumore”, cadranno conquistate sotto l’azzurro dei suoi occhi, messi in primo piano.

gif
Guarda tutte le gif di X Factor 2017

Spettacolo: Per te