X Factor 2017: saranno i fan ad assegnare i brani al settimo Live

Musica

Per il settimo Live di X Factor 2017, ovvero quello della attesissima semifinale, ci sarà una grandissima novità: i fan del talent, grazie a X ME Passion Choice di Intesa Sanpaolo, potranno scegliere il brano da assegnare ai concorrenti.

Grandissime novità per il settimo Live di X Factor 2017: alla semifinale, infatti, parteciperanno anche tutti i fan del talent show musicale che, per la prima volta, saranno i coach delle squadre rimaste in gara. Le assegnazioni dei brani? Le farete proprio voi grazie a X Me Passion Choice di Intesa Sanpaolo.

X Me Passion Choice di Intesa Sanpaolo: i fan sono il quinto giudice

Proprio così: come annunciato da Alessandro Cattelan durante il sesto Live di X Factor 2017, sarete proprio voi, fan del talent, ad assegnare i brani ai concorrenti rimasti in gara. Levante si riposerà, visto che Rita Bellanza, la sua punta di diamante, è stata eliminata durante il Black Thursday, ma con questa chance vi sentirete un po’ Fedez, un po’ Manuel Agnelli e un po’ Mara Maionchi. La possibilità è qualcosa di mai visto prima, un’iniziativa lanciata da Intesa Sanpaolo, sponsor ufficiale di X Factor: si tratta di “X ME Passion Choice”, un sondaggio che darà la possibilità ai fan di scegliere tra due brani, posizionati sotto l’immagine del concorrente in oggetto. Avete già fatto la vostra scelta? Come sanno benissimo coloro che, ogni giorno, seguono il Daily di X Factor 2017, i ragazzi si metteranno al lavoro già da oggi, anche se le assegnazioni ufficiali le conosceremo soltanto a partire da lunedì quando, come sempre, i giudici del talent andranno a trovare i propri ragazzi nel Loft. Intanto, mentre aspettiamo il risultato del sondaggio, vediamo i brani che potrebbero cantare Samuel Storm, degli Under Uomini, Enrico Nigiotti e Lorenzo Licitra degli Over e i ROS e i Maneskin dei Gruppi. Rita Bellanza? Avrebbe potuto esibirsi sulle note di “Costruire”, Niccolò Fabi, o di “Talkin’ ‘bout a Revolution” di Tracy Chapman, una cantante che adora visto che “l’ha portata” on stage anche per la Audizioni. Per lei, però, X Factor 2017 si è concluso, così come per Andrea Radice, a cui avreste potuto affidare “Jealous”, Labrinth, oppure “Luce” di Elisa.

I brani assegnati dai fan: quale avete scelto?

Quale brano avete scelto per i ragazzi di X Factor 2017? Ecco le proposte che la produzione ha indicato per ognuno dei cinque concorrenti rimasti in gara (tra cui le due band di Manuel Agnelli ovviamente). Partiamo proprio dai Gruppi: i ROS potrebbero esibirsi sulle note di “Acida” dei Prozac+ oppure di “Pretty Waste”, Bone, mentre i Maneskin si potrebbero cimentare con “You’re Nobody ‘Til Somebody Loves You, James Arthur, oppure con “Fais Le Mouv”, Sofiane & MHD. Passiamo, ora, agli Over di Mara Maionchi, rimasti in due dopo l’eliminazione di Andrea Radice: per Enrico Nigiotti, i fan hanno scelto tra “Com’è profondo il mare” di Lucio Dalla, e “Redemption Song” di Bob Marley, mentre Lorenzo Licitra potrebbe cantare una tra “Dirty Diana”, Michael Jackson e “Diamonds”, Rihanna. Ne manca soltanto uno, Samuel Storm, il concorrente di Fedez: per lui, i fan hanno optato o per “Stand By Me” di Ben. E. King, o per “Feeling Good”, di Nina Simone. Per sapere il risultato del sondaggio, dovremo aspettare ancora un po’ ma, intanto, possiamo già sognare la semifinale, in onda il 7 dicembre alle 21.15 su Sky Uno.

gif
Guarda tutte le gif di X Factor 2017

Spettacolo: Per te