X Factor 2017: Damiano dei Maneskin e il suo sexy "Kiss This"

Musica

Lo avevano già annunciato durante il Daily, in onda ogni giorno alle 19.40 su Sky Uno, ma non credevamo che lo avrebbe fatto davvero. Damiano dei Maneskin, invece, ci mostra il suo sexy “Kiss This” e non stiamo parlando solo della canzone dei The Struts.

Dopo la sesta puntata di X Factor 2017 abbiamo scoperto un sexy dettaglio in più di Damiano dei Maneskin. A dire la verità, qualcosa avevamo carpito anche durante il Daily, ma mai ci saremmo aspettati un’esibizione del genere sulle note di “Kiss This”: ecco che cosa è successo on stage.

Damiano dei Maneskin è super sexy su “Kiss This”

L’esibizione di Damiano dei Maneskin, al sesto Live di X Factor 2017, è stata letteralmente strepitosa, graffiante, sexy e scioccante per certi versi. Che cosa è successo on stage, mentre il leader della band dal coattizer facile cantava “Kiss This” dei the Struts? Partiamo intanto dal fatto che, in questa manche, i concorrenti si sono sfidati sulla “My Song”, ovvero un brano che si sono essi stessi assegnati durante il Daily di X Factor 2017, in onda ogni giorno dal lunedì al venerdì alle 19.40 su Sky Uno. I fan più appassionati, che non vogliono perdersi nemmeno un dettaglio sui loro concorrenti preferiti, avevano già capito qualcosa in merito all’esibizione che sarebbe andata in scena on stage per il sesto Live, ma forse nessuno poteva immaginarsi una performance così provocatoria e seducente al tempo stesso. I Maneskin sono gli ultimi a esibirsi nella manche della “My Song” e non stanno più nella pelle: come sempre, devono scoppiare di energia sul palco del talent, dove non hanno mai sbagliato un Live finora e puntano, così, dritti alla semifinale. Ci arriveranno, ovviamente, visto che al ballottaggio passano indenni: ecco, questo potevamo assolutamente prevederlo, visto che Damiano ha dato davvero tutto di sé. Parti di vestiti incluse. Di che cosa stiamo parlando? Calmiamo subito i bollenti spiriti, ma fino a un certo punto, perché la messa in scena sulle note di “Kiss This”, versione Maneskin, lascia tutti a bocca aperta, giudici al banco inclusi (vedi Levante). Parte tutto da un primo piano su Damiano, dal viso accattivante come sempre, ma poi la telecamera allarga l’obiettivo e possiamo ammirarlo in tutta la sua potenza estetica: indossa una canotta a rete e un paio di shorts cortissimi…per non parlare di un paio di stivali altissimi al ginocchio e dai tacchi vertiginosi. Non vi basta ancora? Damiano canterà per tutto il tempo eseguendo esercizi di pole dance, senza mai perdere un fiato o una nota: fenomenale. Non ci sono altre parole.

La performance graffiante e spettacolare dei Maneskin

“Hanno fatto l’esibizione della vita con una auto-assegnazione” afferma Fedez al banco dei giudici e questo dice tutto sulla consapevolezza del proprio talento. I Maneskin, poi, non lo hanno mai nascosto, anzi: sono sempre stati molto onesti, con loro stessi e con i fan, proprio come raccontano nel loro inedito, “Chosen”, in vetta a tutte le classifiche. L’esibizione sulle note di “Kiss This” è un insieme di chiarissimi riferimenti all’iconico “The Rocky Horror Picture Show”, un musical cult degli anni’70 che inneggiava all’amore libero, oltre i confini di ciò che, spesso, viene incasellato come “normalità”. I Maneskin sono stati grandiosi e più hot che mai, ma non abbiamo ancora rivelato il particolare più sexy: dopo aver cantato l’ultima nota, Damiano strappa un pezzo di stoffa dalla parte posteriore degli shorts…lasciando scoperto parte del lato B con sopra inciso il tatuaggio “Kiss This”.

gif
Guarda tutte le gif di X Factor 2017

Spettacolo: Per te