In Evidenza
altre sezioni
Altro

X Factor 2017: i Maneskin conquistano con "Take me out" unplugged

Musica

Dopo un quinto Live scoppiettante, come sempre, i Maneskin confermano la loro energia ai massimi livelli anche nella versione unplugged di “Take me out”, per il contest di ASUS, sponsor di X Factor 2017.

Condividi:

Che carica adrenalinica per i Maneskin (più Enrico Nigiotti) nell’esecuzione unplugged di “Take me out” di Franz Ferdinand. Per il contest di ASUS sono ancora loro a classificarsi tra i preferiti e il video fa il boom di visualizzazioni sui social.

I Maneskin versione unplugged (ancora una volta)

Dopo una incredibile versione acustica di “Somebody Told Me” dei The Killers, i Maneskin sono di nuovo i più votati per il contest di ASUS, sponsor ufficiale di X Factor 2017, e si esibiscono in un video social sulle note di “Take me Out”, unplugged edition. Con loro, esattamente come per la volta scorsa, c’è Enrico Nigiotti alla chitarra acustica, che riempie un piccolo grande vuoto lasciato dalla pepatissima Victoria, bassista della band. “Ha la febbre” spiega Damiano, il leader, al microfono, confermando già quanto detto durante uno dei Daily della sesta settimana dentro il Loft. Nonostante la temperatura alta, però, Victoria si è fatta trovare sorridente e presente nel confessionale, partecipe della carica energetica dei compagni, grazie anche al mitico coattizer. L’unica differenza rispetto al solito? Forse gli occhi un po’ più lucidi e meno strati di trucco sul volto che, comunque, splende di una bellezza innata e naturale anche senza il tocco “alla coatta”. “Me lo hanno insegnato Sem & Stenn” aveva detto la 17enne ai microfoni di X Factor, dopo la compiantissima eliminazione del duo dark electro cui tanto si erano affezionati tutti i concorrenti della casa. Nigiotti in particolare, che ha preso alla lettera i consigli di Stefano e Salvatore mettendosi spesso a torso nudo in giro per il Loft: sexy videodiari inclusi. Restando in tema, Enrico è presente in questa formazione sui generis dei Maneskin (ma indossa tutti i vestiti oltre che la sua fedele chitarra) e prende parte a questo grande spettacolo. In genere, la versione acustica delle canzoni appare più delicata e intima dell’originale, ma per la voce graffiante e iconica di Damiano il mood è sempre quello del “coattizer attivato”, dunque questa “Take Me Out” unplugged edition mantiene altissimo il livello di adrenalina e conquista tutti sul web: il video fa il boom di visualizzazioni e condivisioni.

Enrico Nigiotti e Damiano: due dei 3 sex symbol del talent

In uno dei Daily più recenti, abbiamo visto un simpatico trio davanti alla telecamera, che si dava delle arie piuttosto sensuali. Volete sapere il perché? I tre ragazzi in questione si sarebbero autoproclamati i più sexy del Loft (a detta anche delle fan, dobbiamo dire, da cui ricevono sempre tantissimi complimenti). Di quali dei concorrenti stiamo parlando? Ovviamente, ci riferiamo a Enrico Nigiotti, Damiano dei Maneskin e…a Lorenzo Licitra, tre tipologie di ragazzi a cui, secondo il leader della rock band, corrispondono specifici target. Quello del 18enne, chiaramente, è proprio delle ragazzine più giovani, che impazziscono per il cantante dei Maneskin, mentre le fan di Nigiotti potrebbero essere le “mamme”, visto che il ragazzo è più maturo sia fisicamente che musicalmente e, dunque si riferisce a un pubblico sensibile ed emozionale, come il suo inedito “L’amore è”. E Licitra? “Per lui ci sono le nonne” dice Damiano, tra le risate generali, alludendo, in realtà, a un pregio del cantante, ovvero quello di essere molto raffinato, elegante, di un altro tempo forse. Insomma ragazze, donne, mamme e “mamme con nipoti”: ce n’è per tutti i gusti!