Tiromancino e Alessandra Amoroso: duetto in vista?

Musica
tiromancino-alessandra-amoroso-duetto

Federico Zampaglione pubblica una foto sui profili social dei Tiromancino, gruppo di cui è leader e i fan vanno in escandescenze! La foto lo ritrae abbracciato a una cantante amatissima dai giovani, Alessandra Amoroso, e c’è chi spera in un duetto tra i due artisti.

Può una foto scatenare l’inferno di like e commenti? A quanto pare sì, soprattutto se nello scatto sono ritratti due tra i cantanti più amati dal pubblico: Federico Zampaglione dei Tiromancino e Alessandra Amoroso. Cosa ci fanno insieme? C’è aria di collaborazione?

La foto con i complimenti ad Alessandra

Zampaglione pubblica la foto in cui è abbracciato alla Amoroso sui profili social dei Tiromancino, aggiungendo questa didascalia: «Una delle voci più potenti e calde che abbia mai sentito in vita mia» e poi via con gli hashtag #music #talent #super, insomma, sembra davvero che a Federico non bastino le parole per complimentarsi con la cantante salentina. Inutile dire che quella che potrebbe essere una semplice foto tra due colleghi ha scatenato una valanga di commenti e di like, soprattutto tra i fan di Alessandra, che aspettano con trepidazione un nuovo album della loro cantante preferita. Su Facebook la foto ha avuto quasi 2mila like e circa 75 condivisioni, mentre su Instagram circa 1.700 like e oltre 65 commenti. Certo, la presenza degli strumenti alle spalle dei due cantanti lascia poco spazio all’immaginazione, siamo sicuramente in uno studio di registrazione, ma questo potrebbe significare tante cose. Uno dei due stava registrando e ha ricevuto la visita dell’altro? O la foto è stata scattata dopo la registrazione di un pezzo? Certo, il commento sulla voce di Alessandra da parte di Zampaglione fa intendere che l’abbia appena sentita cantare…chissà! Nel 2018, la Amoroso festeggerà dieci anni di carriera e non sarebbe strano se decidesse di regalare un album nuovo di zecca ai suoi ammiratori. I due artisti hanno già collaborato in occasione dell’ultimo album di Alessandra Amoroso, “Vivere a colori”, uscito nel 2016, Zampaglione è l’autore di “Nel tuo disordine”, brano contenuto nel disco.

Due artisti sempre disponibili alle collaborazioni

D’altronde, sia Federico Zampaglione che Alessandra Amoroso sono due artisti che non si tirano mai indietro di fronte alle collaborazioni con altri colleghi. Il cantante dei Tiromancino è reduce dal grande successo del brano “L’amore mi perseguita”, in cui ha duettato con Giusy Ferreri, che è solo l’ultima delle artiste che hanno cantato con lui. Zampaglione ha scritto per Noemi, Fabri Fibra, Michele Bravi, Chiara, Almamegretta, Eros Ramazzotti, solo per citare alcuni dei cantati che hanno avuto il suo contributo, in una o più canzoni. Inoltre, Zampaglione è anche regista, oltre a tre film, “Nero bifamiliare”, “Shadow” e “Tulpa”, ha diretto il videoclip di Biagio Antonacci “Ci stai”. Quest’anno si è cimentato anche con la scrittura di un romanzo, “Dove tutto è a metà”, scritto con Giacomo Gensini. Anche Alessandra Amoroso è un’artista dalle mille collaborazioni: è una delle “Amiche per l’Abruzzo”, il concerto voluto da Laura Pausini nel 2009 per raccogliere fondi per aiutare le popolazioni colpita dal sisma de L’Aquila. Alessandra ha duettato con Gianni Morandi, Valerio Scanu, Emma Marrone, Loredana Bertè, Biagio Antonacci, Fiorella Mannoia, Francesco Renga, Annalisa, Marco Mengoni e anche con il compianto Pino Daniele, solo per citarne alcuni. Nel 2016, Alessandra Amoroso è stata la quinta artista femminile e la prima cantante italiana più ascoltata su Spotify.

Una delle voci più potenti e calde che abbia mai sentito in vita mia 🔥🔥🔥🔥 @amorosoof #music #talent #super

Un post condiviso da T I R O M A N C I N O (@tiromancinoofficial) in data:

Spettacolo: Per te