L'inverno Ticinese dei Coma Cose

Musica
coma-cose

Si intitola Inverno Ticinese l'EP dei Coma Cose, un duo prima di pubblicare questo concept EP ha lavorato solo con i singoli. Amano il mistero, soprattutto intorno a loro...ve li presentiamo

(@BassoFabrizio)

E' pieno di misteri l'Inverno Ticinese dei Coma Cose, il duo composto da Francesca aka California e Fausto Lama. Hanno scelto come titolo del loro concept EP proprio Inverno Ticinese perché lì, in un negozio di abbigliamento, inizia la storia di questi due persone che non vogliono dire se stanno insieme, preferiscono nascondere età ed origini, insomma se il titolo fosse stato Inverno (con nebbia) Ticinese sarebbe stato forse più consono al mistero: "La questione affettiva è centrale -dicono- nella scelta della nostra musica ma ciò non toglie che veniamo dalla provincia e quello stupore ce lo portiamo dentro. In certi frangenti ci viene ancora naturare un bel uau...".

Si ritengono protetti da una nebulose che custodisce il loro mistero e infatti il disco più che per storie si sviluppa quasi per fotografie: "Mettiamo l'immagine e quello che racconta al centro, noi siamo dei mezzi. Umili portavoce. Abbiamo iniziato a scrivere a febbraio: le canzoni escono quando loro ne hanno voglie e dobbiamo ammettere che un po' ne sono uscite nei mesi passati. Per fare un disco serve equilibrio. E anche energia. Abbiamo voglia di risvegliarci e metterci in gioco. Faremo dei concerti e l'obiettivo è continuare a vivere di musica".

Inverno tour nasce dalla collaborazione tra l'etichetta Asian Fake e Radar Concerti. Di seguito le prime date, che sono in continuo aggiornamento sulla pagina ufficiale facebook.com/comacose/.
7.12 Circolo Magnolia Milano
16.12 Largo venue Roma
23.12 Mamamia Senigallia (AN)
12.01 Covo Club Bologna
13.01 Smartlab Rovereto (TN)
19.01 Crazybull Genova
20.01 The Cage Livorno
26.01 Astoria Torino
27.01 New Age Club Roncade (TV)

Spettacolo: Per te