In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

X Factor Daily: le assegnazioni di Manuel Agnelli per il quinto Live

Musica

Il quinto Live di X Factor 2017 è vicinissimo e Manuel Agnelli va nel Loft per le assegnazioni ai Gruppi: che cosa canteranno i Ros e i Maneskin? I fan non vedono l’ora di scoprire i rispettivi inediti e, viste le loro esibizioni, sono certi che saranno esplosivi.

Condividi:

Non stanno nella pelle i Gruppi di Manuel Agnelli, desiderosi di conoscere le rispettive assegnazioni per il quinto Live di X Factor 2017. Che cosa canteranno? Ecco tutti i dettagli sulla manche degli inediti e delle cover.

Le assegnazioni di Manuel Agnelli per il quinto Live

Tempo di quinto Live, tempo di assegnazioni per Manuel Agnelli e i suoi Gruppi, che si sono difesi meravigliosamente durante l’ultima puntata di X Factor 2017. Gli osservati speciali, ovviamente, erano i Ros che, dopo due ballottaggi di fila, rischiavano maggiormente rispetto ai compagni di squadra, i Maneskin. “È come se un vento avesse soffiato e scompigliato tutte le carte” aveva commentato Camilla, la leader del trio punk rock, riferendosi a ciò che era successo durante la diretta. Nella seconda manche, i Ros erano in lotta contro Rita Bellanza ed Enrico Nigiotti: due pezzi da ’90, come aveva detto anche Alessandro Cattelan, ma loro hanno dato il 100 per 100 sulle note di “Why’d You Only Call Me When You’re High”, degli Arctic Monkeys. Uno show meraviglioso che li fa volare direttamente al Live degli inediti, il quinto appunto, ma il loro giudice ha qualcosa da sottolineare: “Siete entrati nel pezzo troppo tardi”, dice Manuel a Camilla, che in effetti ha dato il meglio di sé dopo circa 30 secondi. Qualcosa di assolutamente normale in un contesto differente, ma in una diretta dove c’è solo un minuto e mezzo per l’esibizione le tempistiche contano tantissimo. I ragazzi, dunque, sanno su che cosa devono lavorare, mentre coronano il loro sogno: l’inedito. “Siamo riusciti a confezionare questo pezzo” ha detto Manuel, lasciando intendere che ci sia anche il suo zampino, mentre Camilla dice che li rappresenta in pieno a livello di energia, sia nel testo che nella musica. Il titolo? “Rumore”: c’è qualcosa che meglio identifichi la potenza esplosiva dei Ros sul palco? Ma passiamo ai Maneskin: il brano che andranno a cantare è stato scritto da Damiano. “Parla di me, visto che sono narcisista ed egocentrico” spiega scherzano il leader dei Maneskin, confessando che, in effetti, “a 17 anni posso conoscere soltanto me stesso”. Siamo tutti curiosi di ascoltarlo.

La manche delle cover: che cosa canteranno i Gruppi?

Chiudiamo la parentesi sui Maneskin, parlando della loro esibizione al quarto Live: incredibile, visto che Damiano e i compagni non mollano mai, nemmeno cambiando lingua. Anzi, secondo il leader della band queste è stata l’esibizione più bella che abbiano mai fatto a X Factor 2017. Si miglioreranno al quinto? Probabile, grazie all’inedito e alla nuova assegnazione di Manuel Agnelli: “Take me out” di Franz Ferdinand. E i Ros? Il giudice dei Gruppi punta in alto e consegna un brano che, stando alle sue parole, “o si fa al massimo o è un grandissimo autogol”. Il titolo? “Song 2”, dei Blur: appassionati di questo gruppo (e di FIFA 98) ne abbiamo? La missione è ardua per la band punk rock, ma con la loro verve e una super Camilla al microfono e alla chitarra sappiamo che lo spettacolo avrà dell’incredibile.

Guarda tutte le gif di X Factor 2017