Marilyn Manson in concerto a Torino: la possibile scaletta

Musica
marilyn-manson

Da Beautiful People a Sweet Dreams, passando per le più nuove Kill4Me e Say10, ecco le canzoni che Marilyn Manson potrebbe cantare domani sera a Torino. Pronti per lo show più terrificante di sempre?

Marilyn Manson sarà in concerto domani sera a Torino: ecco la possibile scaletta del cantante più spaventoso di tutti i tempi.

Il tour di Marilyn Manson

Il momento è finalmente arrivato e Marilyn Manson domani sera farà tremare Torino con un’altra tappa del “The Heaven Upside Down Tour”. Il concerto si terrà al Pala Alpitour a partire dalle ore 20: in apertura ci sarà l’esibizione di uno special guest, e solo dopo il reverendo del rock salirà sul palco per quello che si preannuncia – a occhio e croce – come una delle serate più scioccanti della città piemontese. I biglietti per vedere Marilyn Manson sono praticamente finiti (sono in vendita dal 19 maggio) ma su TicketOne è ancora possibile acquistare alcuni ticket al prezzo di 51,75euro. Con il “The Heaven Upside Down Tour” Marilyn Manson presenterà le canzoni del suo nuovo album - Heaven Upside Down, appunto – che già hanno creato molto scalpore in giro per il mondo. La cosa che più ha fatto strabuzzare gli occhi ai fan della star, è stato l’ultimo video realizzato insieme a Johnny Depp, “Kill4Me”: il motivo? L’alto livello erotico della clip, che mostra i due artisti fare un’orgia insieme a due modelle. Nulla di nuovo per Marilyn Manson, che è sempre stato uno dei cantanti che più hanno voluto scandalizzare il mondo con performance ai limiti della pubblica decenza.

Le ultime polemiche

Marilyn Manson non è un personaggio nuovo alle polemiche: dopo quelle fatte a Villafranca dalla popolazione che lo accusava di satanismo, quelle per le armi giocattolo usate durante l’esibizione a San Bernardino dopo la strage di Sutherland Springs, adesso sono arrivate quelle di opportunismo. Il motivo è sempre lo stesso: la scelta del suo nome d’arte. Il cantante, infatti, ha voluto chiamarsi sia come la diva più famosa dello scorso secolo, Marilyn Monroe, sia come Charles Manson, l’assassino morto di recente e che ha ispirato il prossimo film di Quentin Tarantino. A parlare stavolta è stato Paul Stanley, frontman dei Kiss, che ha dichiarato tutto il suo disprezzo per la scelta della star - all’anagrafe Brian Hugh Warner. «È patetico quando qualcuno la cui carriera non sarebbe mai decollata, è disperato abbastanza da connettersi alla notizia della morte di un assassino». Marilyn Manson non ha risposto, ma non è la prima volta che ci sono problemi riguardo la scelta del suo nome d’arte. La polemica è nata dopo che il reverendo rock, saputo del decesso dell’uomo, ha pubblicato un singolo dell’assassino con la sua foto e la scritta “Lie” al posto di “Life”, la testata giornalistica che all’epoca ha parlato dell’arresto. Addirittura il killer di Sharon Tate gli ha scritto anni fa una lettera, alla quale non c’è mai stata risposta da parte del cantante.

La scaletta del concerto

Quali canzoni suonerà domani sera Marilyn Manson al Pala Alpitour? Ovviamente un’eventuale scaletta non può essere ufficiale dato che le esibizioni rispondono sempre dei capricci e della volontà della star, ma forse è possibile fare un piccolo pronostico.

  1. Revelation #12
  2. This Is the New Shit
  3. mOBSCENE
  4. The Dope Show
  5. Kill4Me
  6. No Reflection
  7. Deep Six
  8. Tourniquet
  9. We Know Where You Fucking Live
  10. Disposable Teens
  11. Sweet Dreams (Are Made of This) (Eurythmics cover)
  12. Lunchbox
  13. Say10
  14. The Beautiful People

Spettacolo: Per te