Gigi D'Alessio in tour: le info su date, biglietti e scaletta

Musica
gigi-d-alessio-info-concerti-date-biglietti-scalettagigi-d-alessio-info-concerti-date-biglietti-scaletta

Parte stasera da Roma il tour teatrale di Gigi D’Alessio. Dopo il successo dell’album 24.02.1967, il cantante napoletano torna a calcare i palchi dei principali teatri italiani. Nei concerti, D’Alessio ripercorrerà 25 anni di carriera.

Gigi D’Alessio torna in tour con 14 nuove date, a partire da stasera 23 ottobre. Il cantante, che quest’anno ha festeggiato 50 anni, di cui 25 di carriera, porterà le sue canzoni nei principali teatri italiani. Dopo la data zero di Sulmona, lo scorso 21 ottobre, si comincia da Roma.

Gigi D’Alessio Live Tour 2017: le date e le info sui biglietti

La prima data della sessione invernale del Gigi D’Alessio Live Tour 2017 è a Roma, dove il cantante si esibirà stasera 23 ottobre, all’Auditorium Parco della Musica (Sala Santa Cecilia). Il concerto inizierà alle ore 21, mentre le porte saranno aperte già dalle 20. Le altre date del tour: il 27 ottobre Gigi suonerà al Teatro Manzoni di Bologna, il 28 ottobre al Teatro Galleria di Legnano (MI), il 30 ottobre al Teatro Obi Hall di Firenze, il 4 novembre al Teatro Colosseo di Torino, il 9 novembre al Teatro Mario Apollonio di Varese, il 10 novembre al Palabam di Mantova, il 16 novembre al Teatro Metropolitan di Catania, il 21 novembre al Teatro degli Arcimboldi di Milano, il 24 novembre al Teatro Creberg di Bergamo, il 25 novembre al Teatro Ariston di Sanremo (IM), il 28 novembre al Teatro Team di Bari e il 26 e 27 dicembre grande finale al Palapartenope di Napoli. I biglietti sono disponibili sul circuito Ticket One e attraverso le prevendite abituali. I prezzi dei biglietti per il concerto di Roma vanno dai 35 euro ai 50 euro, a cui vanno aggiunti i diritti di prevendita. Sul palco, Gigi D’Alessio sarà affiancato dalla sua band storica: Giorgio Savarese e Lorenzo Maffia alle tastiere, Alfredo Golino alla batteria, Maurizio Fiordaliso e Pippo Seno alle chitarre e Roberto D’Aquino al basso. Il cantautore napoletano ha venduto oltre 20 milioni di dischi in tutto il mondo, conquistando 3 dischi di diamante e più di 100 dischi di platino.

Gigi D’Alessio Live Tour 2017: la probabile scaletta

Gigi D’Alessio ha deciso di buttarsi completamente sul lavoro, dopo la separazione da Anna Tatangelo, con cui ha avuto una relazione di circa 12 anni, allietata anche dalla nascita di un figlio, Andrea, che oggi ha 7 anni e mezzo. Alla cantante ed ex compagna sono stati attribuiti diversi flirt quest’estate, mai confermati dagli interessati. Nei concerti, Gigi D’Alessio canterà i brani del suo ultimo album, 24.02.1967, intitolato con la sua data di nascita, in cui sono contenuti il singolo sanremese La prima stella e Benvenuto amore, uno dei successi dell’estate 2017. Inoltre, il cantante ripercorrerà i suoi maggiori successi di questi 25 anni di carriera. Molto probabilmente, D’Alessio canterà anche la sua versione del brano di Don Backy L’immensità, che il cantante ha proposto al Festival di Sanremo nella serata delle cover. La scaletta potrebbe subire delle variazioni, ma Gigi sicuramente canterà queste canzoni: “Non dirgli mai”, “Il cammino dell’età”, “Quanti amori”, “Non mollare mai”, “Un nuovo bacio”, “La prima stella”, “T’innamori e poi”, “Benvenuto amore”, “Emozioni senza fine”, “Ciao”, “L’estate con te”, “Mi chica bomba”, “Tu che ne sai”, “Como suena el corazon”, “L’amore che non c’è”.

Spettacolo: Per te