Al Bano e Romina in concerto: tutte le info sulle date italiane

Musica
al-bano-e-romina

Il grande duo è tornato, la coppia che ha incantato per anni il mondo con la sua voce e la sua complicità: stiamo parlando di Al Bano Carrisi e Romina Power, i cantanti che ad agosto regalano all’Italia altri due concerti.

C’è grande attesa per le date estive del concerto di Al Bano Carrisi e Romina Power, le due star della musica italiana che hanno iniziato a cantare nuovamente insieme per la gioia dei fan.

Al Bano e Romina in concerto in Italia

Sono quattro gli eventi live che vedranno (e hanno visto) protagonisti Al Bano Carrisi e Romina Power, due dei più grandi cantanti che l’Italia (e l’America) abbia mai avuto l’onore di vedersi esibire. Anni di concerti fatti insieme, poi la separazione: adesso però Al Bano e Romina sono tornati più forti di prima, e ancora più agguerriti, ridando linfa a un sodalizio artistico che è come se non sia mai venuto meno. Dove si esibiranno Al Bano e Romina? I due cantanti torneranno a deliziare il pubblico a partire dal 6 agosto, dove saranno presenti alla rassegna Forte Arena, Teatro Sotto le Stelle a Santa Margherita di Pula a Cagliari. La prossima data è invece martedì 8 agosto a Rimini, all’Arena della Regina di Cattolica. Le altre due date del mini tour estivo di Al Bano Carrisi e Romina Power si sono tenute il 28 luglio alla rassegna romana Luglio Suona Bene 2017 che si è tenuta all’Auditorium, e il 29 luglio a Chieti. Date che hanno visto migliaia di persone andare a cantare insieme ad Albano Carrisi e Romina Power, dimostrando come, nonostante i tempi siano cambiati, la coppia ancora è in grado di mobilitare le masse con la loro musica e la loro voce incredibile.

Il ballo a Roma

Nelle scorse date Al Bano Carrisi e Romina Power hanno attirato tutte quelle persone che hanno sempre amato non solo la loro musica, ma anche la loro coppia. Al concerto di Roma che si è tenuto il 28 luglio, i due cantanti hanno regalato ai fan un momento speciale, che a tanti avrà fatto fare un salto nel passato, quando i due ancora si amavano ed erano un tutt’uno l’uno con l’altra. Quando sono partite le note di “We’ll live it all again”, Al Bano e Romina si sono concessi un lungo abbraccio e un bel lento, che hanno ballato insieme riportando la mente – e anche il cuore – ai vecchi tempi. Assente al concerto Loredana Lecciso, la compagna di Al Bano, con cui da tempo si vocifera una crisi. I due hanno sempre respinto queste illazioni, e proprio recentemente il cantante ha scritto un post si Facebook in cui difendeva il rapporto con Loredana, spesso presa di mira dagli haters sui social.

Una distanza che non c’è più

Nonostante i rapporti tra Al Bano e Romina si fossero chiaramente distesi, comunque tra i due rimaneva un vuoto che sembrava difficile da colmare: una distanza che si diceva fosse stata messa da lui per rispetto alla sua compagna, Loredana Lecciso. Forse però per il pezzo di vita passato insieme, per le cose belle e brutte condivise, quella distanza dopo poco tempo si è accorciata ed è andata a cancellarsi. Forse tra Al Bano e Romina non ci sono più i sentimenti di un tempo ma l’affetto, quello è rimasto. E così come la complicità, che era solo sepolta da un sottile strato di polvere, adesso spazzato via.

Spettacolo: Per te