Universal Pictures ha annunciato una proiezione speciale del classico diretto da Robert Zemeckis, che tornerà a emozionare il pubblico. Protagonisti Michael J. Fox e Christopher Lloyd nei ruoli iconici di Marty McFly e Doc
Il canale YouTube di Universal Pictures ha diffuso il trailer della speciale distribuzione del film per il suo quarantesimo anniversario dell’uscita. Come annunciato, la pellicola tornerà nelle sale cinematografiche statunitensi tra poche settimane, più precisamente il 31 ottobre. Al momento nessuna notizia ufficiale per quanto riguarda il mercato italiano, non resta quindi altro da fare che attendere per poter conoscere tutti i dettagli. Il filmato, visibile in apertura, ha mostrato alcune scene del film cult diretto da Robert Zemeckis. Protagonisti Michael J. Fox e Christopher Lloyd nei ruoli iconici di Marty McFly e Doc. Nel cast anche Thomas F. Wilson e Lea Thompson, rispettivamente interpreti di Biff Tannen e Lorraine Baines McFly.
Uscito nel 1985, Ritorno al futuro si rivelò immediatamente un successo straordinario divenendo il film con il maggior incasso dell’anno al botteghino internazionale. La pellicola conquistò anche numerosi riconoscimenti di grande prestigio, tra i quali quattro candidature alla 43esima edizione dei Golden Globe nelle categorie Miglior film commedia o musicale, Miglior attore in un film commedia o musicale, Migliore canzone originale e Migliore sceneggiatura.
Il lavoro fu seguito da Ritorno al futuro - Parte II e Ritorno al futuro - Parte III, usciti rispettivamente nel 1989 e nel 1990 per un totale di quasi un miliardo di dollari al box office mondiale. Come riportato da Deadline, il regista è recentemente tornato a parlare del franchise escludendo la possibilità di un quarto capitolo della saga nel corso di un intervento nel podcast Happy Sad Confused: “Sai, dobbiamo dire: 'Ci sono diverse cose che potrebbero funzionare'. Qualcosa del genere, capisci? Ma rifare il film o suggerire che ci sia un Ritorno al Futuro 4, semplicemente non è nei piani”.
Robert Zemeckis ha però aggiunto di essere favorevole alla produzione di un musical ispirato al franchise:”Mi piacerebbe tanto farlo. Credo che sarebbe fantastico”.
TAG:
Prossimi Video
Laura Pausini ospite della finale di X Factor 2025. VIDEO
rob è la vincitrice di X Factor 2025: "Non ci posso credere"
X Factor 2025, chi è stato eliminato al sesto Live Show. VIDEO
Irama ospite a X Factor 2025 canta un medley. VIDEO
Giornata contro la violenza sulle donne, l'opening di Levante a XF
X Factor 2025, chi è stato eliminato al quinto Live ieri sera. VIDEO
Levante ospite a X Factor 2025 canta Dell’amore il fallimento