Michael Keaton, affiancato da Mila Kunis e Andie MacDowell, è protagonista di Il padre dell’anno, nuova commedia scritta e diretta da Hallie Meyers-Shyer. Una storia di famiglie imperfette, seconde possibilità e risate che arrivano dritte al cuore. In sala dal 18 settembre con Adler Entertainment
Michael Keaton torna al cinema come Il padre dell’anno: trailer e data d’uscita
Michael Keaton è il cuore (disorientato) della nuova commedia firmata Hallie Meyers-Shyer, Il padre dell’anno, in arrivo nei cinema italiani dal 18 settembre con Adler Entertainment. Ad affiancarlo in questa dolce e spassosa avventura familiare troviamo Mila Kunis e Andie MacDowell, in un racconto che esplora con ironia e tenerezza il caos meraviglioso delle famiglie moderne.
La regista di 40 sono i nuovi 20, figlia d’arte (la madre è Nancy Meyers), torna dietro la macchina da presa per raccontare la storia di Andy Goodrich (Keaton), uomo d’affari di successo ma padre assente. Quando la sua seconda moglie entra in riabilitazione, Andy si ritrova improvvisamente a dover badare da solo ai due figli gemelli di nove anni. Senza alcuna esperienza e pieno di insicurezze, chiederà aiuto a Grace (Mila Kunis), la figlia ormai adulta nata dal primo matrimonio.
Da questo nuovo equilibrio disfunzionale e sorprendentemente affettuoso nasce una commedia sull’amore che si impara, sulla genitorialità fuori dagli schemi e su cosa significa davvero “esserci” per qualcuno. Tra gag, imprevisti, e dialoghi brillanti, il film non rinuncia a momenti più profondi, toccando con leggerezza temi universali come il perdono, le seconde possibilità e la costruzione di una nuova idea di famiglia.
“Il padre dell’anno è un film che parla di crescita a qualsiasi età – ha dichiarato la regista – di figli e figlie, di madri e padri, di matrimoni e divorzi, e della consapevolezza che ciò che davvero conta nella vita sono le persone che amiamo.”
Con un cast carismatico, un protagonista irresistibilmente umano e una regia che mescola commedia e commozione, Il padre dell’anno si candida a essere uno dei film più teneri e divertenti della stagione. E sì, anche uno spunto per rivedere – magari con un sorriso – la propria idea di “famiglia perfetta”.
TAG:
Prossimi Video
Gomorra - Le origini, lo speciale sulla nuova serie tv Sky
I delitti del BarLume, il trailer e le nuove storie dal 5 gennaio
Vita Privata, una clip esclusiva del film con Jodie Foster
Laura Pausini ospite della finale di X Factor 2025. VIDEO
rob è la vincitrice di X Factor 2025: "Non ci posso credere"
Jason Derulo ospite della finale di X Factor canta un medley. VIDEO
X Factor 2025, chi è stato eliminato al sesto Live Show. VIDEO