I migliori film in uscita a giugno 2018

Cinema
Jurassic World - Il regno distrutto, tra i migliori film in uscita a giugno 2018
migliori-film-uscita-giugno-2018

Nel mese in cui il botteghino sarà con tutta probabilità sbranato dai dinosauri di Jurassic World – Il regno distrutto, escono molte altre pellicole interessanti, con tanta Italia. Ecco i migliori film al cinema a giugno 2018.

Cinema giugno 2018, i dinosauri invadono le sale

Quest’estate le sale italiane risuoneranno dei ruggiti e dei versi dei bestioni protagonisti di Jurassic World – Il regno distrutto, sequel del fortunato film che ha rivitalizzato il franchise dedicato ai dinosauri di Jurassic Park. Ma oltre ai T-Rex c’è di più, perché sono tanti i film che meritano di essere visti nelle prossime settimane.

Fra le pellicole in arrivo nelle sale, c’è tanta, tanta Italia, a riconferma della vitalità del cinema nazionale. Ecco quindi l’elenco, in ordine cronologico di uscita, dei migliori film al cinema a giugno 2018.

 

I migliori film in uscita a giugno

Jurassic World – Il regno distrutto

Dopo il disastro del film precedente, il Jurassic World di Isla Nubar è ormai chiuso da anni. Ma quando un vulcano minaccia di spazzare quel che resta il parco dei divertimenti abbandonato, l’ex manager dell’isola Claire Dearing e l’addestratore di dinosauri Owen Grady organizzano una missione per salvare i bestioni. Peccato che nel frattempo qualcuno sia interessato a mettere le mani sulle mostruose, quanto redditizie creature, oltre che a creare un nuovo, micidiale ibrido. Torna sul set la coppia vincente formata da Bryce Dallas Howard e Chris Pratt, diretta questa volta dal regista spagnolo Juan Antonio Bayona.

Data di uscita: giovedì 7 giugno

Genere: avventura

Regia: J.A. Bayona

Cast: Chris Pratt, Bryce Dallas Howard, Ted Levine, Rafe Spall, Toby Jones, Justice Smith, B.D. Wong, James Cromwell, Geraldine Chaplin, Jeff Goldblum

 

 

Tito e gli alieni

Tra i migliori film in uscita a giugno 2018 c’è anche questa bizzarra commedia che vede Valerio Mastandrea nei panni (e nei baffi) di uno studioso napoletano trasferitosi nel Nevada, vicino alla famigerata Area 51, alla ricerca di tracce di vita nello spazio. In realtà, cerca di captare la voce della moglie morta e trascorre le sue giornate da solo, parlando unicamente con una wedding planner che organizza matrimoni per appassionati di alieni. La sua vita cambia quando il fratello muore e gli lascia in “eredità”, direttamente dall’Italia, i due figli di sedici e sette anni, che sognano la vita pazza di Las Vegas, ma si ritrovano nel bel mezzo del deserto e del niente.

Data di uscita: giovedì 7 giugno

Genere: commedia

Regia: Paola Randi

Cast: Valerio Mastandrea, Clémence Poésy, Luca Esposito, Chiara Stella Riccio

 

 

Respiri

In seguito a una disgrazia avvolta nel mistero, l’ingegnere quarantenne Francesco si ritira a vivere con la figlia in una villa di famiglia sul lago di Iseo. La magione è però abitata da un altro misterioso personaggio, di cui si sente in lontananza il suono del respiratore che lo tiene in vita. A questa si assommano altre inquietanti presenze. 

Data di uscita: giovedì 7 giugno

Genere: thriller

Regia: Alfredo Fiorillo

Cast: Alessio Boni, Milena Vukotic, Valentina Cenni, Lino Capolicchio

 

 

La terra dell’abbastanza

I due promettenti registi Damiano e Fabio D’Innocenzo firmano un’opera d’esordio tesa e intensa, calando la loro macchina da presa nei meandri della periferia romana. Mirko e Manolo sono due giovani amici che una notte investono un uomo e, invece di fermarsi per soccorrerlo, decidono di scappare. Ironia della sorte: si trattava di un pentito di un clan criminale, per cui i due si guadagnano la possibilità di entrare a farne parte. Ovviamente, però, ci saranno delle conseguenze.

Data di uscita: giovedì 7 giugno

Genere: drammatico

Regia: Damiano D’Innocenzo, Fabio D’Innocenzo

Cast: Andrea Carpenzano, Matteo Olivetti, Giordano De Piano, Milena Mancini, Demetra Bellina, Max Tortora, Michela De Rossi

 

 

La stanza delle meraviglie

Dall’omonima graphic novel di Brian Selznick, già autore del libro da cui è stato tratto Hugo Cabret di Martin Scorsese, Todd Haynes dirige questo incrocio fantastico fra due storie parallele che avvengono a cinquant’anni di distanza l’una dall’altra. Nel 1977, in Minnesota, il dodicenne Ben ha un incubo ricorrente e sogna di conoscere il padre che non ha mai incontrato. Nel 1927, nel New Jersey, Rose è una ragazzina sordomuta con la passione per una diva del muto. Entrambi intraprenderanno un viaggio avventuroso a New York.

Data di uscita: giovedì 14 giugno

Genere: avventura

Regia: Todd Haynes

Cast: Oakes Fegley, Millicent Simonds, Julianne Moore, Micheal Smith, Tom Noonan, Michelle Williams, Jaden Michael

 

 

A Quiet Passion

Nel novero dei migliori film in uscita al cinema a giugno 2018 rientra anche questo biopic dedicato alla figura della poetessa statunitense Emily Dickinson. Sul set si alternano Emma Bell e Cynthia Nixon nei panni della riservata scrittrice nei diversi momenti della sua vita, che viene raccontata con garbo dal regista Terence Davies.

Data di uscita: giovedì 14 giugno

Genere: biografico

Regia: Terence Davies

Cast: Cynthia Nixon, Emma Bell, Jennifer Ehle, Rose Williams, Duncan Duff, Keith Carradine, Jodhi May

 

 

Pitch Perfect 3

Sono passati ormai tre anni da quando le Bellas sbaragliavano la concorrenza ai mondiali di canto a cappella. Ora le ragazze si sono tutte laureate, fanno parte della “vecchia guardia” e hanno lavori che detestano. Smaniose di tornare a calcare il palco, troveranno però il modo di cantare assieme una volta ancora. Un must per gli appassionati della serie che ha per protagoniste Anna Kendrick, Rebel Wilson, Hailee Steinfeld e le altre.

Data di uscita: giovedì 14 giugno

Genere: commedia/musicale

Regia: Trish Sie

Cast: Anna Kendrick, Rebel Wilson, Hailee Steinfeld, Brittany Snow, Anna Camp, Alexis Knapp, Hana Mae Lee

 

 

Una vita spericolata

Roberto è un giovane meccanico squattrinato che chiede e non ottiene un prestito. L’appuntamento in banca si trasforma quasi per caso in una rapina con ostaggio e il ragazzo si trova in fuga assieme a BB, il suo miglior amico ex campione di rally, e alla teen star ora in disgrazia Soledad. Il loro caso attira presto l’attenzione dell’opinione pubblica e inaspettatamente il trio diventa protagonista sui social media. 

Data di uscita: giovedì 21 giugno

Genere: commedia

Regia: Marco Ponti

Cast: Lorenzo Richelmy, Matilda De Angelis, Desiree Noferini, Michela Cescon, Eugenio Franceschini, Gigio Alberti

Tully

Marlo è una stanca madre di due bambini, con un terzo in arrivo. Come regalo per la nuova venuta, il suo facoltoso fratello si offre di pagare una tata che aiuti la coppia durante la notte. Inizialmente Marlo è scettica, ma sottoposta agli stress della maternità alla fine accetta: entra quindi nella sua casa Tully, una strana ragazza che si rivela però un’ottima tata. Charlize Theron e Mackenzie Davis formano un’accoppiata eccezionale, mentre alla regia c’è Jason Reitman, che dirige su sceneggiatura della sua fidata collaboratrice Diablo Cody.

Data di uscita: giovedì 28 giugno

Genere: commedia

Regia: Jason Reitman

Cast: Charlize Theron, Mackenzie Davis, Mark Duplass, Ron Livingston

 

 

Il sacrificio del cervo sacro

Steven è un cardiologo di successo, con moglie affascinante e due figli, Kim e Bob. All’insaputa da tutti, frequenta un ragazzo di nome Martin, con il quale ha un legame misterioso. Quando Bob comincia a presentare degli strani sintomi, la verità poco a poco emerge. L’eco della tragedia antica è evidente in questa rappresentazione su grande schermo del regista greco Lanthimos, che può contare qui su dei fuoriclasse come Nicole Kidman e Colin Farrell.

Data di uscita: giovedì 28 giugno

Genere: drammatico

Regia: Yorgos Lanthimos

Cast: Nicole Kidman, Alicia Silverstone, Colin Farrell, Bill Camp, Raffey Cassidy

 

Spettacolo: Per te