I Delitti del Barlume, il cast: Filippo Timi è Massimo Viviani

Torna a casa il ’barrista’ Massimo Viviani (Filippo Timi) e ritrova gli amici di sempre: Alessandro Benvenuti, Stefano Fresi, Corrado Guzzanti, Lucia Mascino e Enrica Guidi. L’appuntamento con prima nuova stori del de I delitti del BarLume è per lunedì 13 gennaio  alle 21.15  su Sky Cinema Uno

C’era da aspettarselo! Prima o poi sarebbe successo.

Il “barrista Massimo Viviani, alias Filippo Timi, dopo ben due anni di vera e propria “latitanza” è tornato a Pineta, in quella piccola cittadina affacciata sul mare che era diventata negli ultimi tempi, parole sue, “troppo affollata”. Lasciata l’Argentina ad accoglierlo ci saranno la Commissaria Fusco, i “bimbi” al completo, la “fumantina” Tizi il buffo Beppe Battaglia e Paolo Pasquali, logorroico e truffaldino assicuratore di origini venete.

Insomma tutti i protagonisti del BarLume aspettano che Massimo sia pronto a dare delle valide spiegazioni di questa sua scellerata fuga in Sud Americana e soprattutto vogliono sapere il perché del suo ritorno. È semplice nostalgia del suo paese oppure c’è dell’altro che si nasconde?

Intanto a Pineta le storie e le indagini dal Commissario Fusco vanno avanti con o senza Massimo che, soprattutto dovrà fare i conti con tutti i cambiamenti intercorsi durante la sua assenza.