Nasce #aprimavista, una rubrica di cinema. Si parte con "Il Regno" con Fresi e Tortora

Recensioni
Denise Negri

Denise Negri

Un appuntamento per raccontarvi, "a caldo", le prime impressioni sui film visti in anteprima. Si inizia con "Il Regno" commedia in costume con Stefano Fresi e Max Tortora

L’opera prima di Francesco Fanuele, “Il Regno” sorprende per freschezza, visione e ironia. I due protagonisti, i due affiatati Stefano Fresi e Max Tortora (a quest’ultimo vanno riconosciute le battute più graffianti) sono perfettamente a loro agio nei panni rispettivamente del Sovrano e del suo Ciambellano di questo "Regno" alle porte di Roma, lungo la Salaria.

Non siamo nel Medioevo, ma vorrebbero esserlo gli abitanti di questa piccola comunità che, rinunciando a tutte le comodità della vita moderna, vivono di baratto, agricoltura e allevamento, come se fossimo proprio nell’anno mille. Fresi, che guida gli autobus dell’Atac, eredita dal padre questo “regno” diventandone unico sovrano. I problemi però sono dietro l’angolo e non riguardano solo imparare a tirare con l’arco ma soprattutto guardarsi alle spalle da una sorella che ambisce al “Trono” !

Protagoniste femminili Fotinì Peluso e Silvia D’Amico. In onda dal 26 giugno su Sky Primafila Premiere.

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.