Alcuni scatti che ritraggono Florence Pugh, giovane attrice inglese attualmente al cinema con l’horror “Midsommar - Il villaggio dei dannati”
Giovane attrice inglese che sta dando già prova di una forte personalità, Florence Pugh è la protagonista dell’horror diretto da Ari Aster “Midsommar - Il villaggio dei dannati”, nei cinema italiani dal 25 luglio. Midsommar - Il villaggio dei dannati, la trama del film
Figlia di un restauratore e di una ballerina, Florence è nata a Oxford nel 1996 ed è la sorella minore di Toby Sebastian, conosciuto per il ruolo di Trystane Martell nella serie HBO “Il Trono di Spade”. Florence ha trascorso una parte della sua infanzia in Andalusia.
Dei tre fratelli di Florence, Toby non è l’unico a recitare: anche la sorella è attrice di teatro, col nome di Arabella Gibbins.
Dopo alcune recite scolastiche a tema religioso, Florence comincia a fare sul serio e a recitare alla Wychwood School e alla St.Edward’s School, sempre a Oxford.
Il primo ruolo al cinema arriva nel 2014, con il film drammatico “The Falling”, in cui interpreta un’adolescente precoce. L’interpretazione della giovane attrice viene osannata dalla critica.
La prima parte da protagonista arriva immediatamente l’anno dopo, con “Lady Macbeth”, dove veste i panni di Catherine Lester, donna fredda, egoista e crudele. Anche stavolta, la critica si accorge di lei e ne tesse le lodi.
Successivamente, partecipa a diverse pellicole, sia per il cinema che per la televisione, stando sempre attenta a selezionare film in cui la figura della donna non è presentata con i soliti stereotipi. I migliori film di Florence Pugh
Anche in “Midsommar - Il villaggio dei dannati”, il suo ruolo non è convenzionale. Qui Florence Pugh è Dani Ardor, una ragazza costretta a convivere con un dramma sconvolgente in famiglia che la distrugge sia psicologicamente che fisicamente.
Nel film, Florence recita accanto a Jack Reynor, che interpreta il fidanzato Christian. Midsommar - Il villaggio dei dannati, la data di uscita al cinema
L’attrice è stata scelta per il ruolo di Amy nella versione di “Piccole donne” di Greta Gerwig. Accanto a lei, Emma Watson, Saoirse Ronan, Meryl Streep, Laura Dern, Tymothée Chalamet, Louis Garrel e Edward Norton.
Tra i film non ancora usciti in Italia, anche “Una famiglia al tappeto”, prodotto da Dwayne Johnson in cui Florence interpreta un'aspirante wrestler.
Tra i prossimi progetti, anche lo spin-off dei film del Marvel Cinematic Universe “Black Widow”, accanto a Scarlett Johansson. Florence avrà il ruolo di Yelena Belova, assassina senza scrupoli.
Per quanto riguarda la vita privata, non si sa molto, pur avendo un profilo Instagram costantemente aggiornato, Florence non pubblica scatti che la ritraggono in compagnia di fidanzati.