Fotogallery 14 novembre 2018

Nicole Kidman: "Volevo farmi suora"

  • Nicole Kidman ha rivelato alla rivista Allure la sua profonda devozione religiosa e il desiderio, avuto in gioventù, di farsi suora.
    @Kikapress
  • L'attrice australiana, vincitrice del premio Oscar per The Hours, ha confessato: "Sono molto spirituale. Credo assolutamente in Dio..."
    @Kikapress
  • "... Amavo l’idea di diventare suora. Ovviamente, non ho scelto quel tipo di percorso, ma ne ero molto attratta ."
    @Kikapress
  • Madonna agli esordi stupì tutti con quel nome e il modo di indossare crocifissi e le dichiarazioni choc al limite della blasfemia come "Trovo che i crocifissi siano molto sexy : sopra , c'è sempre un uomo nudo" . Una volta dichiarò: "In realtà da ragazza anche io volevo farmi suora. Quando poi ho scoperto che non potevo fare sesso o stare con un ragazzo, ma sposare solo Gesù ho cambiato idea ..."
    @Kikapress
  • Per Anne Hathaway il convento era il piano B se non fosse riuscita a diventare attrice
    @Kikapress
  • ... mentre Eva Mendes disse che tra i 5 e i 10 anni aveva deciso che "volevo diventare suora. Sono cresciuta in una famiglia molto povera, e quando avevo 10 anni ho detto a mia madre: “Quando sarò grande ti comprerò una casa”. E la mia sorella maggiore ha detto: “Evi, non è possibile. Le suore non hanno soldi!"
    @Kikapress
  • Anche il premio Oscar Patricia Arquette voleva entrare in convento.
    @Kikapress
  • Anche nel nostro Paese, cattolico per tradizione e storia, ci sono diverse suore mancate: Alessandra Amoroso, per esempio, che confessò "Ho pensato seriamente di farmi suora. Volevo che il mio canto arrivasse a Dio ".
    @Kikapress
  • Proprio come la sua mentore Maria De Filippi
    @Kikapress
  • Simona Ventura frequentava una scuola religiosa nella sua Chivasso e pensò di prendere i voti.
    @Kikapress
  • Della confusione era invece figlia l'aspirazione ai voti di Chiara Iezzi, che nel 2008 prima di convertirsi all'ebraismo pensò di entrare in convento: "In quel periodo ero un po’ confusa. Chiamai anche un convento di Clarisse a Moncalieri, per chiedere se avevano un posto. Risposero: “Quando vuoi, sorella, ti accogliamo”. Mi venne un colpo. Poi sono partita per Gerusalemme e convertita all’Ebraismo. Oggi se mi offrissero un ruolo religioso in un film andrei in estasi".
    @Kikapress
  • Caterina Balivo da piccola voleva diventare suora perché "vengo da una famiglia molto cattolica e avevo una zia molto simpatica in convento. Avevo 8 o 9 anni, questa idea è durata qualche mese e poi mi è passata ".
    @Kikapress
  • Religiosa mancata anche Luisa Ranieri, la cui vocazione era osteggiata dalla madre: "Da ragazzina, un’estate andai a un corso di preghiera e lì mi venne l’idea: due giorni dopo arrivò mia madre e mi portò via di corsa" ,
    @Kikapress
/

L'attrice australiana, vincitrice del premio Oscar per The Hours, ha confessato al magazine Allure di essere molto religiosa e che la sua devozione l'ha spesso portata, nella sua giovinezza, a immaginare di trascorrere la vita in convento : "Sono molto spirituale. Credo assolutamente in Dio - sono state le sue parole -. Amavo l’idea di diventare suora. Ovviamente, non ho scelto quel tipo di percorso, ma ne ero molto attratta ". GUARDA LA FOTOGALLERY CON TUTTE LE DIVE CHE VOLEVANO FARSI SUORA