La mia vita con John F. Donovan: l'anteprima

Cinema
la-mia-vita-con-john-f-donovan

La Mia Vita con John F. Donovan, il film di Xavier Dolan, arriva nelle sale, distribuito da Lucky Red, il 27 giugno ma è possibile vederne alcuni minuti in anteprima mercoledì 26 su Sky Cinema Uno e Sky Cinema Due alle ore 21 all’interno di 100x100Cinema

Il rapporto con la madre, l'omosessualità, la passione per il cinema, i tormenti dell'infanzia. La Mia Vita con John F. Donovan, il nuovo film di Xavier Dolan, arriva nelle sale, distribuito da Lucky Red, il 27 giugno ma è possibile vederne alcuni minuti in anteprima mercoledì 26 su Sky Cinema Uno Sky Cinema Due alle ore 21 all’interno di 100x100Cinema. Nel cast Kit Harington, Natalie Portman, Jacob Tremblay, Ben Schnetzer, Kathy Bates, Sarah Gadon, Thandie Newton, Susan Sarandon, Emily Hampshire, Michael Gambon, Chris Zylka, Amara Karan e Ari Millen.

Protagonista di La Mia Vita con John F. Donovan è l'omonima star della Tv americana John F. Donovan interpretata da Kit Harington. In un momento di crisi personale avvia una corrispondenza con un giovanissimo fan inglese e aspirante attore: ha undici anni e si chiama Rupert Turner (Jacob Teremblay). Gli apre il cuore svelando i turbamenti di un segreto inconfessabile. E il ragazzino, che è un fedelissimo delle apparizioni del suo idolo sul piccolo schermo e ha le pareti della sua stanzetta invase da tantissimi suoi poster, cura la corrispondenza all'insaputa di tutti, compresa sua madre Sam (Natalie Portman). Dieci anni dopo, in occasione di una lunga intervista, Turner (Ben Schnetzer), nel frattempo diventato attore, ripercorre gli avvenimenti che portarono alla morte del suo amico e mentore. In questo modo riviviamo vita e carriera, ascesa e declino figli di uno scandalo tutto da dimostrare.

 

Spettacolo: Per te