Stanlio & Ollio: l'anteprima

Cinema

Arriva sui grandi schermi, il 1 maggio, Stanlio & Ollio (Lucky Red), film che ripercorre la carriera dei due famosissimi comici statunitensi attivi nella prima metà del Novecento. È possibile vederne un’anteprima, all’interno di 100x100Cinema il 30 aprile alle 21.00, su Sky Cinema Uno e Due.

Il 1 maggio, dunque, sarà un giorno importante per i fan del duo di comici e non solo, poiché esce nelle sale cinematografiche Stanlio & Ollio (Lucky Red), film che ha riscosso un notevole successo: ha ottenuto una candidatura ai Golden Globes, tre candidature ai BAFTA e una candidatura ai Critics Choice Award.

La storia parte a carriera inoltrata, nel 1953: Stan Laurel e Oliver “Babe” Hardy, dopo ben sedici anni di successi, decidono di partire per una tournèe teatrale in Inghilterra, in un momento in cui la televisione sta minacciando l’abitudine culturale di andare a teatro, e il pubblico è sempre più esiguo. Si trovano in un momento di difficoltà: l’epoca d’oro dei loro successi è ormai tramontata, e il loro futuro si prefigura incerto. Durante questo periodo, i due comici cominceranno a riscoprire i la personalità che sta dietro il personaggio dell’altro, esplorando l’amicizia che li lega, anche fuori dal set.

Stanlio & Ollio è un tuffo nel passato, alla riscoperta di due dei più grandi volti del cinema comico statunitense. Il biopic vi divertirà e commuoverà allo stesso tempo, riempiendovi di nostalgia. Aspettandolo al cinema non perdetevi l’anteprima del film, il 30 aprile su Sky Cinema Uno e Sky Cinema Due alle 21.00.

 

Spettacolo: Per te