Addio a Franco De Giglio, il "Nonno Ciccio" della tv
CinemaA comunicarne la scomparsa, su Facebook, è stato il nipote. Il 79enne divenne celebre prendendo parte alla sitcom "Very Strong Family"
Franco De Giglio, volto storico della compagnia di Nicola Pignataro, è scomparso a 79 anni lunedì 12 agosto. A comunicarlo, tramite il suo profilo Facebook, è stato il nipote.
L'addio di Franco De Giglio
Franco De Giglio fu tra i protagonisti del teatro vernacolare barese, parte della compagnia Pignataro, ma i più lo conoscono per il ruolo di Nonno Ciccio nella sitcom barese Very Strong Family.
Tantissimi i messaggi di cordoglio condivisi sul web, dopo il messaggio postato dal nipote. I fan hanno pianto la sua scomparsa, soprattutto chi ricorda le risate che ha saputo suscitare. Ma, a piangerlo, sono stati anche i suoi concittadini, che ne ricordano l'animo buono.
Nicola Pignataro, da lui legato da un rapporto professionale e umano, ha scritto: "Uno dei più grandi pilastri del teatro barese ha dovuto lasciare questa valle di lacrime e provocare un vuoto incolmabile in tutti quelli che lo hanno conosciuto". Franco De Giglio era parte del famoso quartetto dello spettacolo barese, insieme allo stesso Pignataro, a Mariolina De Fano e a Teodosio Barresi.