Ora Fest! arrivano Helen Mirren, Marisa Tomei e Matthew Modine

Cinema
©Getty

Appuntamento a Monopoli fino al 7 giugno. Oggi, alle ore 19.30 in Piazza Palmieri, è in programma “Una regione da film”, l’evento-intervista al Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano curato dal direttore di Sky TG24 Giuseppe De Bellis, un incontro che metterà la Puglia al centro del dibattito tra aneddoti, curiosità ed eccellenze del panorama culturale regionale

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

Parte Ora! Fest, il festival del cinema dedicato ad ambiente, sostenibilità e giustizia sociale, che si svolge dal 3 al 7 giugno e vedrà nella città di Monopoli i grandi nomi del cinema internazionale e del panorama culturale italiano. Per l’evento di pre-apertura una speciale conversazione tra gli scrittori Paolo Giordano e Nicola Lagioia dal titolo “Raccontare il cambiamento: l’importanza della letteratura e del cinema nella crisi climatica”, talk realizzato in collaborazione con la rivista culturale Lucy. Sulla Cultura, che mette subito a fuoco i temi del festival. L’appuntamento è alle 18.30 in Piazza Palmieri a Monopoli.

Puglia protagonista non solo nei luoghi ma anche nelle tematiche di ORA!FEST con “Una regione da film” l’evento-intervista al Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, in programma sabato 3 giugno alle 19.30. In Piazza Palmieri il direttore di Skytg24 Giuseppe De Bellis intervista il Governatore pugliese in un incontro che metterà la regione Puglia al centro del dibattito tra aneddoti, curiosità ed eccellenze del panorama culturale regionale.

Evento di apertura con un parterre di star internazionali di altissimo livello, tra cui Matthew Modine, Marisa Tomei, André Aciman, Lawrence Bender, Alfre Woodard che condurranno nei giorni a seguire Masterclass sul cinema e l’industria cinematografica. E poi l’atteso arrivo dell’attrice Premio Oscar Helen Mirren, che sarà protagonista di uno Special Talk per poi presentare la serie “1923” (Paramount+) di cui sarà protagonista. A seguire la proiezione del primo episodio.

Sabato 3 giugno si inaugurano anche le proiezioni al Cinema Radar: alle 14 primo film in concorso “Carbon - The Unauthorised Biography” e alle 16.30 “Il Tempo dei giganti” tra gli Special Feature fuori concorso. Si avvia anche la rassegna dei cortometraggi nella Sala delle Armi presso il Castello Carlo V, a partire dalle 16.30. Chiude la prima giornata del Festival di cinema dedicato ad ambiente, sostenibilità e giustizia sociale la proiezione in Piazza Palmieri alle 22.00 del film di Paolo Virzì “Siccità”, tra gli Special Feature della manifestazione. 

Spettacolo: Per te