Il secondo cortometraggio del regista spagnolo sarà presentato in anteprima a Cannes 2023
Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo
Strange Way Of Life, cortometraggio di Pedro Almodovar, sarà presentato in anteprima a Cannes 2023 e c’è grande attesa. Il trailer ha aumentato la curiosità intorno a questo prodotto insolito per il regista spagnolo perchè sarà la sua prima volta con il genere western e ha coinvolto due protagonisti internazionali che stanno vivendo una carriera in costante ascesa. Strange Way Of Life sarà distribuito da MUBI in Italia e in America Latina ed è stato girato nel deserto di Tabernas, in Almeria. Con questo Almodovar dirige per la seconda volta un corto dopo Human Voice del 2020 con Tilda Swinton protagonista presentato in anteprima al Festival di Venezia.
Strange Way of Life: la trama del film
Un uomo attraversa a cavallo il deserto che lo separa da Bitter Creek. Viene a trovare lo sceriffo Jake. Venticinque anni prima, sia lo sceriffo che Silva, l'allevatore che gli va incontro, lavoravano insieme come sicari. Silva lo visita con la scusa di ricongiungersi con il suo amico della sua giovinezza, e in effetti celebrano il loro incontro, ma la mattina dopo lo sceriffo Jake gli dice che il motivo del suo viaggio non è quello di ripercorrere il viale dei ricordi della loro vecchia amicizia. Lo strano modo di vivere a cui fa riferimento il titolo allude al celebre fado di Amalia Rodrigues, le cui liriche suggeriscono che non esiste esistenza più strana di quella vissuta voltando le spalle ai propri desideri.
Tutti I dettagli di Strange Way of Life
Le musiche di Strange Way of Life sono composte da Alberto Iglesias, i costumi sono di Saint Laurent e nel cast, oltre a Pascal e Hawke ci sono Jason Fernández, José Condessa, George Steane e Manu Ríos, oltre ad attori come Pedro Casablanc e Sara Sálamo.