In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Pedro Almodóvar, il film Strange Way of Life in anteprima mondiale al Festival di Cannes

Cinema
©Getty

Il regista spagnolo e gli attori protagonisti, Ethan Hawke e Pedro Pascal, saranno presenti alla proiezione del western in lingua inglese

Condividi:

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

Il cortometraggio Strange Way of Life di Pedro Almodóvar (in Italia distribuito da MUBI), sarà presentato in anteprima mondiale in Selezione Ufficiale alla 76ª edizione del Festival di Cannes (LO SPECIALE), che si svolgerà dal 16 al 27 maggio. Il regista spagnolo e i due attori protagonisti, Ethan Hawke e Pedro Pascal, saranno presenti alla proiezione del western, che è stato girato nel Sud della Spagna e che rappresenta la seconda esperienza in lingua inglese di Almodóvar dopo The Human Voice nel 2020. Alla visione seguirà una conversazione che coinvolgerà l’intero team di registi.

LE SORPRESE DELLA SCENEGGIATURA

Come ha spiegato Almodóvar, “lo strano stile di vita a cui si fa riferimento nel titolo allude al famoso fado di Amalia Rodrigues, il cui testo suggerisce che non esiste un’esistenza più strana di quella che si vive voltando le spalle ai propri desideri”. La pellicola narra il legame tra due uomini, l’allevatore Silva e lo sceriffo Jake, che un tempo lavoravano insieme come mercenari. Dopo venticinque anni, Silva cavalca nel deserto con la scusa di ritrovare il compagno della giovinezza e i due festeggiano l'incontro, ma il mattino successivo lo sceriffo Jake gli dice che il motivo del suo viaggio non è ripercorrere la strada dei ricordi della loro vecchia amicizia. Nel cast della pellicola, prodotta da Agustín Almodóvar con Esther García come produttore esecutivo e Bárbara Peiró, Diego Pajuelo e Saint Laurent di Anthony Vaccarello come produttori associati, compaiono anche Pedro Casablanc, Manu Ríos, George Steane, José Condessa, Jason Fernández, Sara Sálamo, Ohiana Cueto e Daniela Medina, mentre la musica è composta da Alberto Iglesias.

approfondimento

Pedro Almodóvar ha parlato pubblicamente del suo western LGBTQ+

GLI ALTRI DEBUTTI

Jeanne Du Barry, il dramma in costume diretto dalla regista francese Maïwenn Le Besco e con Johnny Depp nei panni di Re Luigi XV, inaugurerà il Festival di Cannes il 16 maggio. Sulla Croisette debutteranno in anteprima anche Indiana Jones e il Quadrante del Destino con Harrison Ford il 18 maggio e il crime drammatico Killers of the Flower Moon, diretto da Martin Scorsese e con Leonardo DiCaprio e Robert De Niro, il 20 maggio. La line-up completa sarà annunciata il 13 aprile.

approfondimento

Ethan Hawke e Pedro Pascal nel nuovo western di Pedro Almodovar