L'attore, recentemente visto nella serie Guillermo del Toro's Cabinet of Curiosities, è stato ufficialmente annunciato tra i protagonisti del secondo capitolo del film di Denis Villeneuve. In un ruolo ancora ignoto
Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo
Un po’ a sorpresa, a riprese ultimate, un nuovo autore si unisce ufficialmente al cast di Dune: Part 2, il secondo capitolo del film di Denise Villeneuve tratto dal romanzo di Frank P. Herbert approdato in sala nel 2021. La presenza di Tim Blake Nelson tra gli attori del film che arriverà al cinema nel novembre di quest’anno è stata infatti ufficializzata solo ora. I dettagli sul ruolo sono invece assolutamente top secret.
Dune 2, il cast
L’attore, apparso recentemente nella serie Guillermo del Toro’s Cabinet of Curiosities (Netflix, visibile anche su Sky Q e tramite app su NOW Smart Stick), si unisce dunque alle altre new entry del cast, tra le quali spiccano Austin Butler, Florence Pugh, Léa Seydoux e Christopher Walken. E agli attori confermati dal primo film: Timothée Chalamet, Zendaya, Rebecca Ferguson e Javier Bardem.
leggi anche
Dune 2, Timothée Chalamet conferma la fine delle riprese con un post
DUNE 2, LA TRAMA
Dune 2, che arriverà al cinema il 3 novembre, racconterò la seconda parte del romanzo di Herbert, con Paul Atreides che si unirà ai Fremen per liberare Arrakis dagli Harkonnen.
leggi anche
Dune 2, Austin Butler parla del rapporto con Timothée Chalamet
SCENEGGIATURA E PRODUZIONE
C’è grande attesa per Dune 2 dopo il successo del primo film, che ha ottenuto ben 10 nomination agli Oscar inclusa quella come miglior film e vincendo sei statuette. Denis Villeneuve è confermato alla regia e ha scritto la sceneggiatura insieme a Jon Spaihts. Il regista è anche produttore insieme a Mary Parent, Cale Boyter, Tanya Lapointe e Patrick McCormick.