Ballerina, Norman Reedus si unisce al cast del film spinoff di John Wick

Cinema
©IPA/Fotogramma

La star di The Walking Dead si aggiunge al cast dello spin-off della saga action John Wick. Quale sarà il suo ruolo?

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie dal mondo

 

A pochi giorni dal gran finale della serie tv The Walking Dead su Disney+, l’attore Norman Reedus che molti conoscono come il sopravvissuto Daryl Dixon armato di balestra nell’apocalisse zombie,  si aggiunge al cast dell’atteso film Ballerina. Lo spin-off di John Wick, il franchise di successo con Keanu Reeves di cui è in arrivo al cinema il quarto capitolo, è prevalentemente al femminile con Ana De Armas protagonista. Ancora non è chiaro il ruolo dell’attore, ma la produzione è contenta di averlo a bordo del progetto.

Chi è Norman Reedus

“Siamo grandi fan di Norman e siamo fiduciosi che i fan saranno entusiasti quanto noi del fatto che si unirà all’universo di John Wick” ha dichiarato la produttrice Erica Lee. Attualmente Reedus è impegnato con le riprese in Francia della serie spin-off di The Walking Dead che porta il nome del suo personaggio, Daryl Dixon. Tuttavia lo vedremo anche in The Bikeriders al fianco di Austin Butler, Jodie Come, Tom Hardy e Michael Shannon. Tra le sue esperienze cinematografiche passate ricordiamo Blade II, Mimic, 8mm - Delitto a Luci Rosse, American Gangster ed è il protagonista del famoso videogioco Death Stranding.

Ballerina, di cosa parla?

Annunciato nel 2019 per la prima volta, Ballerina si concentra su una giovane killer, interpretata da Ana De Armas, in cerca di vendetta che vuole dare una lezione ai responsabili della morte della sua famiglia. In John Wick 3 - Parabellum era già stato offerto un primo sguardo agli assassini professionisti di Ballerina, addestrati dal sindacato Ruska Roma guidato dal personaggio interpretato da Anjelica Huston. Diretto da Len Wiseman (Die Hard - Vivere o Morire, Total Recall) e scritto da Shay Hatten, Ballerina è supervisionato da James Myers per Lionsgate, mentre Keanu Reeves è produttore insieme a Erica Lee, Basil Iwanyk e Chad Stahelski.

 

Lunga vita a John Wick

Nel cast al momento sono stati confermati, oltre i nomi già citati, Keanu Reeves, Ian McShane, Lance Reddick e Catalina Sandino Moreno. E, in attesa dell’uscita di John Wick 4 a Marzo 2023, è in produzione anche un altro prodotto legato al mondo di John Wick, ovvero la serie The Continental che sarà un prequel ambientato negli anni 70, incentrato sul personaggio di Winston.

Spettacolo: Per te