La prima immagine dal set ritrae un Joaquin Phoenix emaciato nei panni del protagonista mentre gli viene rasata la barba
Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo
Joaquin Phoenix è ufficialmente tornato nei panni e nel corpo emaciato di Arthur Fleck. A comunicare l’inizio delle riprese del sequel di Joker, è stato lo stesso regista Todd Phillips, che sul suo profilo Instagram ha pubblicato una foto di scena in cui il protagonista è ritratto a petto nudo mentre gli viene rasata la barba. “Giorno 1. Il nostro ragazzo. #joker”, ha scritto il regista.
Budget raddoppiato
Joker: Folie à Deux, questo il titolo completo del film, vedrà Lady Gaga recitare al fianco di Joaquin Phoenix, nel ruolo di Harley Quinn, in quello che la Warner Bros. ha lanciato come un film con una forte componente musicale. Visto il successo del primo capitolo, il budget è stato alzato fino a raddoppiare, raggiungendo circa 140/150 milioni di dollari. Della trama si sa ancora poco, ma uno degli elementi emersi finora riguarda la location: gran parte del film sarà ambientato nell’Arham Asylum, il manicomio criminale di Gotham, luogo del primo incontro tra Joker e la dottoressa Harleen Quinzel.
leggi anche
Joker 2, le riprese inizieranno a novembre: svelata la trama ufficiale
JOKER 2, IL CAST
Nel cast, oltre ai due protagonisti, anche Brendan Gleeson, Catherine Keener e Zazie Beetz, Jacob Lofland e Harry Lawtey. Todd Phillips tornerà a occuparsi di regia e sceneggiatura, quest’ultima al fianco di Scott Silver. La data d’uscita è fissata per il 4 ottobre 2024.