Improvvisamente Natale, trailer del film con Diego Abatantuono e Nino Frassica

Cinema
@Ufficio Stampa Prime Video

Il 1° dicembre su Prime Video (visibile anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick) arriva una nuova commedia made in Italy che sposta il Natale a Ferragosto

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Cosa non farebbe un nonno per sua nipote? Quello interpretato da Diego Abatantuono nel nuovo film Improvvisamente Natale di Francesco Patierno è disposto persino a spostare il Natale a Ferragosto. Dal 1° dicembre su Prime Video (visibile anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick)  si può iniziare a vivere l’atmosfera natalizia con questa commedia corale che mette insieme un cast di star come Violante Placido, Anna Galiena, Michele Foresta, Nino Frassica, Lodo Guenzi e l’esordiente Sara Ciocca.

Improvvisamente Natale: la sinossi ufficiale

Per Chiara il Natale è un momento speciale. Ogni anno, infatti, il Natale è anche l’occasione per rivedere l’adorato nonno Lorenzo, proprietario del delizioso alberghetto d’alta montagna che ospita i festeggiamenti della famiglia. Quest’anno, però, i genitori di Chiara, Alberta e Giacomo, hanno deciso di mettersi in macchina sotto il sole bollente d’agosto, per una visita fuori stagione, perchè hanno bisogno di lui per dare a Chiara l’amara notizia: si stanno separando. Forse, se glielo dicesse lui, la piccola soffrirebbe meno… Il nonno, già in crisi perchè rischia di dover vendere il suo amato hotel, accetta l’ingrato incarico di dare la notizia alla nipotina, ma prima vuole regalarle l’ultimo Natale felice…a Ferragosto!

01_campagna-Sky-natale-2022

approfondimento

Sky porta il cinema a casa tua. Al via la nuova campagna di Natale

Il trailer di Improvvisamente Natale

Il trailer dà un assaggio dei toni leggeri e romantici di questa avventura innevata e familiare prodotta da Notorious Pictures. Si nota una location suggestiva immersa nella natura dove si riunisce una famiglia in crisi. Una coppia sta per separarsi e un nonno preoccupato per il futuro della sua proprietà a bordo lago, deve aiutare la nipotina ad affrontare la triste notizia. Magia, desideri esauditi, musiche e buoni sentimenti, tutti ingredienti fondamentali per un film di Natale divertente ed emozionante.

GUARDA ANCHE

Tutti i video su cinema e film

Diretto da Francesco Patierno

Francesco Patierno ha diretto film di vario genere prima di approdare alla commedia di Natale. Ricordiamo nella sua filmografia Il Mattino ha l’Oro in Bocca con Elio Germano, Cose dell’Altro Mondo con Valentina Lodovini, Diego Abatantuono e Valerio Mastandrea, la commedia La Gente che sta bene con Claudio Bisio e Margherita Buy, il documentario Napoli ’44 e Diva!. Tra i titoli più recenti La Cura e Svegliamo a Mezzanotte del 2022.

Spettacolo: Per te