Top Gun with a Cat, tutto ciò che c'è da sapere sulla versione felina di Top Gun: Maverick

Cinema
Youtube @OwlKitty

Top Gun diventa un gatto: la parodia provocatoria del canale YouTube OwlKitty. Il trailer diventa virale

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Top Gun: Maverick è l’ultimo blockbuster di successo del franchise Top Gun. Ha segnato il ritorno di Tom Cruise nei panni, anzi, nel bomber di pelle dell’aviatore eroe. Il successo è stato enorme tanto che sono nate innumerevoli parodie del film e dei suoi personaggi. Tra quelle che sta riscuotendo maggior successo c’è Top Gun with a Cat. Chi nelle ultime ore non ha aperto i social o non ha fatto un giro sul web probabilmente non sa di cosa si tratta. Gli altri, invece, con tutta probabilità l’hanno eletto come discorso conviviale con i colleghi durante la pausa pranzo o, i più fortunati, durante il lavoro in ufficio. Ma per chi pensa che tutto questo sia un progetto che potrebbe arrivare presto al cinema o sulle piattaforme di streaming: non succederà.

Cos’è Top Gun with a Cat

La breve clip che sta macinando milioni di condivisioni al giorno e che è diventata virale in tutto il mondo è un trailer, montato con arguzia e con precisione, che è stato pubblicato sul profilo che si chiama OwlKitty. La caratteristica di questo seguitissimo profilo di YouTube è che realizza esclusivamente (o quasi) video parodia. Top Gun with a Cat non fa eccezione. Nella clip, infatti, gran parte delle sequenze video in cui, originariamente è presente Tom Cruise sono state sostituite da un gatto nero che, non tanto di casco in testa, si cimenta nelle straordinarie imprese che di norma effettua la versione umana del personaggio. I montatori, però, hanno fatto di più perché non si sono limitati a rivedere l’ultimo blockbuster ma hanno lavorato a una parodizzazione anche del capostipite, il film degli anni Ottanta con protagonista sempre Tom Cruise, che nel trailer di OwlKitty è stato sostituito dal gatto.

Tom Cruise plays Capt. Pete "Maverick" Mitchell in Top Gun: Maverick from Paramount Pictures, Skydance and Jerry Bruckheimer Films.

approfondimento

Top Gun: Maverick arriva su Sky Primafila. La recensione del film

Le scene modificate nel trailer parodia

Chi ha visto entrambi i film non può non riconoscere le immagini originali dalle quali è stato tratto il trailer parodia. Infatti, tra le tante scene che sono state artisticamente riviste ci sono, per esempio, l’iconico momento dell’addestramento a bordo della portaerei, e ancora i voli di prova a bordo degli aerei supersonici e le corse in moto. I creatori hanno voluto prendere alcune delle scene più iconiche dei film per rendere immediatamente riconoscibile e associabile il trailer fake alla realtà. Il gatto utilizzato per le riprese è un vero felino, come dimostrano le immagini di backstage del trailer che sono state condivise sullo stesso canale solo pochi giorni fa.

GUARDA ANCHE

Tutti i video su cinema e film

Spettacolo: Per te