In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

I Am Ruth, la prima foto del film in cui Kate Winslet recita con la figlia Mia Threapleton

Cinema
Immagine tratta dall'account Twitter @Channel 4

Un abbraccio nella prima immagine rilasciata da Channel 4. La pellicola fa parte di un progetto antologico più ampio pensato da Dominic Savage

Condividi:

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Madre e figlia nella vita reale recitano insieme nel lungometraggio I Am Ruth, che andrà in onda nel Regno Unito sull'emittente Channel 4 questo inverno. Kate Winslet interpreta la preoccupata madre Ruth che si allarma quando sua figlia adolescente Freya (Mia Threapleton) viene consumata dai social media e dalle pressioni che ne derivano. Mentre Freya si ritira ulteriormente in se stessa, il suo rapporto con Ruth diventa sempre più teso.

I Am Ruth, come è nato il progetto

Kate Winslet ha concepito il progetto con il regista Dominic Savage come "una storia per i nostri tempi sulla crisi endemica della salute mentale che colpisce i giovani". Winslet e Savage hanno sviluppato e scritto insieme I Am Ruth. Sarà trasmesso come parte della serie antologica guidata da donne I Am, creata dal regista. "Il modo collaborativo e sensibile in cui Dominic Savage crea e filma ogni episodio di I Am è stimolante, gratificante e completamente coinvolgente", ha affermato l’attrice. “Gli attori diventano questi personaggi e non c'è spazio per fingere. È un ambiente di lavoro per cui qualsiasi attore darebbe qualsiasi cosa per farne parte, e posso tranquillamente dire con la mano sul cuore che non dimenticherò mai le cose che abbiamo imparato realizzando questo film".

kate-winslet-ipa

approfondimento

Kate Winslet ritorna sul set dopo l'incidente

Una importante storia sulla salute mentale

"La natura tranquilla e di basso profilo di questo progetto è il modo in cui aspiro a lavorare sempre”, ha detto Winslet. “Spesso gli ambienti creativi possono essere dispersivi e travolgenti, ma parte del processo di regia di Dominic consiste nel mantenere le cose al minimo e concentrarsi solo sugli attori e sul mondo da creare insieme, con il suo incrollabile supporto. È stato un privilegio e un'ispirazione lavorare con lui. È semplicemente straordinario”. Savage ha dichiarato: “Creare I Am Ruth per Channel 4 è stato un onore oltre che una sublime esperienza creativa per me. Collaborare a stretto contatto con l'incredibile Kate Winslet per portare sullo schermo questa importante storia sulla salute mentale dei bambini è stato un momento clou assoluto della mia carriera di regista. Racchiude tutto ciò che amo del fare dramma: sperimentale, crudo, istintivo, con una recitazione senza paura e, soprattutto, su qualcosa che in qualche modo colpisce tutti noi. Credo che molti genitori e bambini si immedesimeranno in questa storia di immensa difficoltà e speranza”.

GUARDA ANCHE

Tutti i video su cinema e film

L’idea di I Am

I Am ha debuttato per la prima volta nel 2019, con la prima stagione interpretata da Vicky McClure, Samantha Morton e Gemma Chan. Suranne Jones, Letitia Wright e Lesley Manville sono apparse nella seconda stagione, ognuna con una storia a sé stante al femminile. I Am Ruth segna la prima puntata della stagione 3, con ulteriori puntate da annunciare. Savage ha creato, scritto e diretto I Am Ruth basato su una storia di Savage e Winslet. Me+You Productions produce in associazione con Juggle Productions. Savage, Winslet e Richard Yee sono i produttori esecutivi.