The Whale, il trailer dell'acclamato film in uscita a dicembre

Cinema
@Protozoa Pictures

Le prime immagini del film di Darren Aronofsky con l’irriconoscibile Brendan Fraser  lasciano senza parole

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Presentato in anteprima alla Mostra del Cinema di Venezia 2022, The Whale è pronto per arrivare nelle sale italiane il 9 dicembre grazie a I Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection. "Sarà qualcosa che non avete mai misto prima", ha detto Fraser in un’intervista, aggiungendo: "Questo è davvero tutto ciò che posso dire. Il guardaroba e il costume erano enormi, senza cuciture, ingombranti. Questo è certamente molto lontano da qualsiasi cosa io abbia mai fatto. So che farà una certa impressione”. L’attore, star degli anni 90 con La Mummia e altri cult d’avventura, interpreta un professore universitario obeso, dal peso di oltre 250 kg. Il trailer uscito online incuriosisce e stupisce.

The Whale, di cosa parla?

Charlie è un uomo che vive chiuso in casa e impartisce lezioni online portando avanti la sua professione di insegnante universitario. Ha superato i 200 kg di peso e non riesce più a deambulare bene e svolgere le normali attività quotidiane senza un aiuto. Una infermiera e amica lo aiuta per alcune ore al giorno, ma per il resto Charlie tiene il mondo esterno fuori dalla porta tranne per qualche visita della figlia adolescente, interpretata dalla star di Stranger Things Sadie Sink.

73476-THE_WHALE_-_Actor_Brendan_Fraser__Credits_Courtesy_of_A24_

approfondimento

The Whale, la recensione del film con un Brendan Fraser straordinario

Il ritorno di Brendan Fraser

Non è stato semplice per Aronovsky trovare il protagonista perfetto per il suo The Whale, ma con queste parole ricorda il momento in cui ha deciso di coinvolgere Fraser. "Incontrarlo come un gentiluomo e percepire la sua presenza mi ha fatto pensare: questo ragazzo potrebbe farcela. Era solo una sensazione istintiva. Abbiamo fatto una lettura della sceneggiatura e da quel momento ho pensato: ok, abbiamo Charlie!”. La star degli anni 90 ha avuto un brusco arresto della sua carriera per vari imprevisti. Abusi tra gli studi Hollywoodiani, invidia di colleghi e altre brutte parentesi che lo hanno messo alla prova e fatto allontanare dalla recitazione. Questo film è il suo modo per tornare in pista e molti parlano di una possibile nomination agli Oscar.

GUARDA ANCHE

Tutti i video su cinema e film

Spettacolo: Per te