Pubblicato il trailer ufficiale del nuovo film Netflix tratto dall’ultimo romanzo di Samanta Schweblin, che sarà in streaming sulla piattaforma dal 13 ottobre e disponibile anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick
Nel pomeriggio del 16 settembre Netflix ha diffuso in rete il poster e il trailer ufficiale del film “Distanza di sicurezza”, l’adattamento cinematografico del romanzo omonimo scritto dall’argentina Samanta Schweblin e uscito nel 2014. La pellicola è stata diretta dalla regista peruviana Claudia Llosa, che ne è stata anche sceneggiatrice insieme alla scrittrice del libro. Il film arriverà in alcune sale cinematografiche a ottobre e sarà disponibile sulla piattaforma streaming Netflix a partire dal 13 ottobre, e visibile anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick.
Il trailer ufficiale di “Distanza di sicurezza”
Il trailer ufficiale di “Distanza di sicurezza” è stato diffuso anche in lingua italiana e mostra alcune immagini al limite della realtà, di una storia con due donne, una bambina e un bambino. Il cortometraggio italiano è stato accompagnato dalla sinossi officiale: “Una donna di nome Amanda giace sofferente, lontana da casa. Un ragazzino di nome David le pone alcune domande, cercando di farle tornare la memoria. Lei non è sua madre, lui non è suo figlio. Durante il poco tempo rimastole, la aiuta a raccontare un'intensa e inquietante storia di gelosia ossessiva, di un pericolo invisibile e della potenza dell'amore di una madre per suo figlio”.
La trama del film
La storia inizia con una giovane di nome Amanda che giace in un letto di ospedale, in fin di vita, e con David, un bambino che le siede accanto. La donna non ricorda cosa le sia successo e non sa dove si trovi sua figlia, Nina. Amanda e David non sono madre e figlio, ma iniziano un travolgente dialogo che riporta a una serie di vicende accadute in una campagna oscura, inquinata da liquami tossici. Il tutto inizia con quella che doveva essere una tranquilla vacanza estiva, ma che ben presto si trasforma in una serie di eventi soprannaturali e impossibili da ignorare. Al suo arrivo in campagna con la figlia Nina, Amanda incontra Carla, la vicina di casa, con cui stringe amicizia. Presto, la donna dovrà fare i conti con la malattia di David, figlio di Carla, con i campi di soia che sembrano avere vita propria e con il bisogno quasi irrazionale di avere sempre sotto controllo la sua bambina.
Il cast
Nella nuova pellicola Netflix, l’attrice spagnola María Valverde recita nel ruolo della protagonista Amanda, mentre Dolores Fonzi veste i panni della vicina Carla. Emilio Vodanovich è, invece, il piccolo David. Fanno parte del cast anche Germán Palacios, Guillermo Pfening, Emilio Guillermina Sorribes, Marcelo Michinaux e Cristina Banegas.
La scrittrice argentina Samanta Schweblin
Il film “Distanza di sicurezza” nasce come adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Samanta Schweblin, che insieme alla regista Claudia Llosa ne ha curato la sceneggiatura. La scrittrice di origine argentina è conosciuta per aver pubblicato diversi racconti e due romanzi. Grazie alle sue abilità con le parole, ha ottenuto molti importanti premi, come quello del “Fondo Nacional de las Artes”, che è il più importante in Argentina. Le sue opere sono state tradotte in oltre 20 lingue e pubblicate in tutto il mondo.