In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Venezia 2021, allo scenografo Marcus Rowland il Premio Campari

Cinema

Il britannico, fuori concorso con "Ultima notte a Soho" si aggiudica la quarta edizione del riconoscimento riservato alle professioni del cinema

Condividi:

Lo scenografo britannico Marcus Rowland, autore delle scenografie di Ultima notte a Soho di Edgar Wright (in programma fuori concorso al prossimo Festival di Venezia) è il vincitore del premio Campari Passion for Film 2021 della Mostra del Cinema del Lido, che si svolgerà dall'1 all'11 settembre. Lo annunciano la Biennale di Venezia e Campari.

È la quarta edizione del Premio Campari, che intende dare un riconoscimento alle grandi figure professionali solo apparentemente “secondarie” del cinema: direttori della fotografia, scenografi, compositori, montatori... Nelle edizioni precedenti del Festival è stato attribuito al montatore Bob Murawski (2018), al direttore della fotografia italiano Luca Bigazzi (2019) e al compositore statunitense Terence Blanchard (2020). La consegna del premio avverà sabato 4 settembre alle ore 22 nella Sala Grande del Palazzo del Cinema, pochi minuti prima della proiezione di Ultima notte a Soho: nella carriera di Rowland, anche lavori per film come Rocketman, Baby Driver e Scott Pilgrim vs. The World.

approfondimento

Mostra del Cinema di Venezia 2021, i film in concorso. FOTO