L'attore è stato scelto per interpretare il ruolo del protagonista nel film ispirato a uno dei personaggi minori più affascinanti del Dracula di Bram Stoker
Dopo essere stato zombie in Warm Bodies, Nicholas Hoult tornerà a recitare in panni mostruosi in Renfield, film horror gotico della Universal ispirato al primo accolito londinese di Dracula nel romanzo di Bram Stoker. L’attore, la cui carriera è iniziata in giovanissima età con il successo di About a Boy, ha un curriculum lunghissimo in grosse produzioni, avendo recitato, tra gli altri, in film come Il cacciatore di giganti, Scontro fra titani, Mad Max: Fury Road, e avendo interpretato per ben cinque volte il personaggio di Bestia nei film degli X-Men e in Deadpool 2.
McKay alla regia, Kirkman alla sceneggiatura
Renfield sarà diretto da Chris McKay, regista di La Guerra di Domani, e sceneggiato da Robert Kirkman, autore di The Walking Dead e Ryan Ridley (Rick & Morty). La pellicola racconterà la storia di Renfield, paziente dell’ospedale psichiatrico del dr. Seward. Un uomo ossessionato dal nutrirsi di animali ancora vivi e dal bere sangue, convinto di poter così trovare l’immortalità, e devoto a un mostruoso padrone, il re dei vampiri Dracula.
leggi anche
124 anni fa usciva il romanzo "Dracula", ecco 20 film con i vampiri
I PRECENDENTI AL CINEMA
Renfield è uno dei personaggi minori più affascinanti del romanzo gotico di Stoker ed è già stato interpretato sul grande schermo da Dwight Frye nella pellicola di Tod Browning del 1931 e da Tom Waits nel film del 1992 diretto da Francis Ford Coppola. Il film di McKay, però, sarà il primo a vederlo come protagonista. E il casting del diafano Hoult, impegnato recentemente con Angelina Jolie in Quelli che mi vogliono morto, appare particolarmente azzeccato.