Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Nicole Kidman è Lucille Ball nel nuovo film Being the Ricardos, assieme a Javier Bardem

Cinema

Camilla Sernagiotto

©Getty

L’attrice sta lavorando sul set del biopic scritto e diretto da Aaron Sorkin che racconterà la vita e la carriera della famosa coppia protagonista della sitcom I Love Lucy. L’attore interpreta suo marito Desi Arnaz ed è attualmente impegnato con la collega su un set dalle atmosfere molto anni Cinquanta, di cui vi mostriamo alcune immagini

Condividi:

Nicole Kidman si trova sul set del nuovo film biopic Being the Ricardos che la vede recitare nei panni di Lucille Ball, l'attrice, comica, cantante, modella e produttrice televisiva statunitense che è diventata una celebrità grazie al suo ruolo da protagonista nella sitcom I Love Lucy (Lucy ed io nella versione italiana).

L'attrice è affiancata da Javier Bardem, che recita nei panni di suo marito, Desi Arnaz.

La pellicola, scritta è diretta da Aaron Sorkin e con un cast stellare in cui compaiono anche J.K. Simmons e Nina Arianda, racconta una settimana di riprese della mitica situation comedy statunitense andata in onda sulla CBS dal 1951 al 1957, I Love Lucy appunto.

La trama di Being the Ricardos racconterà da un lato la vita professionale della famosa coppia, dall'altro la crisi matrimoniale che ha rischiato di mettere seriamente a repentaglio pure la loro carriera.

La trama di Being the Ricardos

Il film si svolge nell'arco di una settimana, incominciando il lunedì con il cast dello show intento a leggere il copione. Si seguono gli attori e la troupe giorno dopo giorno, fino ad arrivare al venerdì, quando iniziano le riprese della sitcom con il pubblico presente in sala.


Lucy e Desi dovranno affrontare molti ostacoli, primo fra tutti quello che mette in crisi la loro vita personale, ossia il matrimonio sull'orlo del baratro. Ma anche la crisi professionale è in agguato, indissolubilmente legata a quella del loro rapporto coniugale.

L'attore J.K. Simmons e l'attrice Nina Arianda reciteranno nei ruoli di William Frawley e Vivian Vance, due degli interpreti di I Love Lucy.

Tony Hale vestirà invece i panni di Jess Oppenheimer, produttore e sceneggiatore della sitcom, mentre Alia Shawkat e Jake Lacy saranno rispettivamente Madelyn Pugh e Bob Carroll Jr.
Presenti sul set anche Clark Gregg, John Rubinstein, Linda Levin, Robert Pine e Christopher Denham.

approfondimento

I migliori film con Nicole Kidman

Atmosfere squisitamente anni Cinquanta

Oltre al direttore della fotografia Jeff Cronenweth, al production designer Jon Hutman e ad Alan Baumgarten direttore del montaggio, una menzione d'onore (anzi due) spettano a Susan Lyall ed Ellen Brill.

 

La prima si occupa dei costumi e la seconda è la set decorator. A giudicare dalle prime immagini che stanno facendo il giro del web, quelle di Nicole Kidman assieme a Javier Bardem sul set in abiti squisitamente targati anni '50 (come del resto le automobili, davvero d'epoca), il lavoro di ricostruzione storica per riproporre l'atmosfera di quel costume e società tipico dei Fifties è stato notevole.

approfondimento

Being the Ricardos: Nicole Kidman e Javier Bardem insieme