Amore, morte e diamanti in un film ambientato in Siberia e interpretato da Keanu Reeves. In onda in prima tv lunedì 19 su Sky Cinema Uno
“ La Siberia... è un concetto d'una gravità fatale quasi inconcepibile”, scriveva Theodor Kröger- Una giungla di ghiaccio. Un algido dedalo in cui il mercante americano di diamanti Keanu Reeves si perderà. Un cuore in inverno può sciogliersi al fuoco della passione. Ma la guerra resta fredda. Gli affari sono affari. I diamanti, si sa, sono per sempre. La pazienza, no. E’ come l’aria in una stanza chiusa: a un certo punto si esaurirà. Ubriachi di vodka di una marca immaginaria, gli amanti si consumano al fuoco di una candela. Solo che basta un fiammifero per bruciare il mondo intero. Il diamante blu è immutabile, raro, indistruttibile. La vita, invece, può finire, all’improvviso. Tra vero e falso, tra amici e nemici, tra Mirny e San Pietroburgo, la preda tenta di trasformarsi in cacciatore. Ma amarsi nelle notti bianche è qualcosa di fatale. La Siberia uccide le cose che ama.
La trama del film Siberia
Un mercante di diamanti americano di nome Lucas (Keanu Reeves) si reca in Russia per vendere rari diamanti blu di origine discutibile. Mentre l’accordo perde colpi, l’uomo intraprende una relazione ossessiva con la proprietaria di un caffè russo in una piccola città siberiana. La passione in crescendo dei due amanti va di pari passo con l’impossibilità di Lucas di districarsi nel mondo infido del commercio di diamanti. Amore e mondo criminale alla fine collidono mentre l’americano cerca disperatamente una via di fuga in un mondo senza vie d’uscita.
Il Cast di Siberia
Keanu Reeves è Lucas Hill
Ana Ularu è Katya
Pasha D. Lychnikoff è Boris Volkov
Molly Ringwald è Gabby Hill
Rafael Petardi è Pavel
Aleks Paunovic è Yefrem
Boris Gulyarin è Pyotr
Ashley St. George è Christa
Taran Vitt è Lio