Promises, iniziate le riprese del film di Amanda Sthers con Pierfrancesco Favino

Cinema
Daniele Barraco

Sono iniziate a Roma le riprese di  "Promises”, film tratto dall’omonimo best-seller internazionale di Amanda Sthers,  che oltre a dirigerlo lo ha scritto e coprodotto

Primo ciak per  film tratto dall’omonimo best-seller internazionale di Amanda Sthers. Nel cast di “Promises”, girato in lingua inglese, troviamo Pierfrancesco Favino, Kelly Reilly, Jean Reno, Ginnie Watson, Cara Theobold, Deepak Verma e Kris Marshall. Le riprese si svolgeranno a Roma, nelle coste del Lazio e a Londra e dureranno sette settimane. Il film è una produzione Indiana Production, Vision Distribution, Barbary Films e Iwaca

 

“Ho impiegato tre anni per scrivere il romanzo e ce ne sono voluti altri cinque per adattarlo a sceneggiatura, probabilmente perché non è affatto semplice riassumere il tempo di una vita“ dichiara Sthers. "Promiseslascia intravedere l’intera esistenza di un uomo, l’essenza dello scorrere del tempo e ciò che dopotutto, conta davvero: il dolore vissuto nell’infanzia che ti forma, quelle notti in cui balli come se non ci fosse più un domani, le vere amicizie come legami che possono avvicinare o soffocare a seconda del momento che stai vivendo, la foto del tuo matrimonio che devi riporre in una scatola da trasloco come se stessi mettendo via una parte di te stesso e l’amore, quella grande storia d’amore che avresti potuto vivere se solo avessi girato a sinistra invece che a destra”.

 

A proposito del film, Sthers aggiunge: "Sono una donna che racconta la storia di un uomo, sono francese, vivo a Los Angeles e giro in inglese tra Roma e Londra. Sono cresciuta guardando film provenienti da ogni parte del mondo. Prediligo il talento prima di ogni altra cosa. Volevo che questo film raccontasse un sentimento che riguarda tutti e che questa scelta fosse riflessa nel cast. Favino e Reilly, insieme, rappresentano la quintessenza della coppia cinematografica, portando la nostra storia in una dimensione senza tempo".

CANNES, FRANCE - JULY 17: Pierfrancesco Favino attends the final screening of "OSS 117: From Africa With Love" and closing ceremony during the 74th annual Cannes Film Festival on July 17, 2021 in Cannes, France. (Photo by Daniele Venturelli/WireImage)

approfondimento

Pierfrancesco Favino, compie 54 anni, i suoi migliori personaggi. FOTO

Amanda Sthers - @sandrinegomezphotography

Tra i film di Amanda Sthers "HOLY LANDS" del 2017 basato sul suo romanzo omonimo e interpretato da Jonathan Rhys Meyers, James Caan e Rosanna Arquette e "MADAME" con Toni Collette e Harvey Keitel.
Sthers ha scritto undici romanzi,  tradotti in più di quindici lingue e diverse opere teatrali. Nel 2011 è stata nominata Cavaliere dell' Ordine delle Arti e delle Lettere dal governo francese per i suoi contributi significativi e originali alle arti letterarie.

favino

approfondimento

5 cose da sapere su Pierfrancesco Favino

Pierfrancesco Favino - Daniele Barraco

Spettacolo: Per te