Genitori vs Influencer, al via le riprese del film di Michela Andreozzi con Fabio Volo
Primo ciak per la nuova commedia diretta da Michela Andreozzi. Nel cast Fabio Volo, Ginevra Francesconi, Giulia De Lellis, Nino Frassica e Paola Minaccioni. Il film sarà distribuito da Vision Distribution
Dopo Nove lune e mezza e Brave ragazze, Michela Andreozzi torna dietro la macchina da presa. Sono, infatti iniziate a Roma le riprese (che dureranno 6 settimane) del film Genitori vs Influencer. Sceneggiato dalla regista insieme a Fabio Bonifacci, la commedia sarà ambientata nella capitale e in altri luoghi del Lazio.
Prodotto da Paco Cinematografica di Isabella Cocuzza e Arturo Paglia, in coproduzione con la spagnola Neo Art Producciones e con Vision Distribution (che distribuirà il film prossimamente in Italia), Genitori vs Influencer si avvale di un cast variegato. Oltre alla stessa Andreozzi, ci sono Fabio Volo, la giovane Ginevra Francesconi (The Nest - Il nido, Regina) e Giulia De Lelllis. Paola Tiziana Cruciani, Nino Frassica, Paola Minaccioni, Massimiliano Vado e Massimiliano Bruno.
approfondimento
Gianni Canova incontra il cast di Brave Ragazze
La Trama di Genitori vs Influencer
Quanto è difficile oggi essere il padre single di una teenager? Paolo (Fabio Volo), professore di filosofia, vedovo, ha cresciuto da solo sua figlia Simone - alla francese - (Ginevra Francesconi), con cui ha un bellissimo rapporto. Ma quando la ragazza entra ufficialmente nella fase dell'adolescenza, l'idillio si rompe: come ogni teenager che si rispetti, infatti, Simone viene "rapita" dallo smartphone, tanto che matura l'idea di voler diventare influencer - come il suo idolo Ele-O-Nora (Giulia De Lellis) - categoria che Paolo detesta. Pur di recuperare il rapporto con sua figlia, Paolo inizia una campagna contro l'abuso dei social, con l'aiuto della stessa Simone che diventa la sua web manager. La fama inaspettata lo trasformerà suo malgrado in un influencer... e gli farà scoprire che i social, anche se vanno maneggiati con cura, possono regalarti una possibilità.