The Flash, Michael Keaton sarà Batman?

Cinema

30 anni dopo, Michael Keaton potrebbe tornare a essere Batman, presentando il Multiverso DC

Dopo ben 30 anni, Michael Keaton potrebbe tornare a vestire il costume di Batman. Una notizia che ha incredibilmente sorpreso i fan, ora decisamente curiosi di vedere l’attore all'opera. Una carriera segnata da questo personaggio e dal film di Tim Burton, come in parte raccontato in “Birdman”, che strizza chiaramente l'occhio alle esperienze personali dell'attore.

Non è però in programma un nuovo film sul cavaliere oscuro, sia chiaro. Al momento non si guarda oltre la pellicola di Matt Reeves, che avrà come protagonista Robert Pattinson. Il film in questione è “The Flash”. Un titolo interamente dedicato a questo personaggio, inserito però nel DC Extended Universe, affiancato dunque da altri eroi.

Svariati gli sceneggiatori e i registi che hanno preso parte al progetto, dal quale tutti si sono allontanati o sono stati allontanati. Ora lo script è nelle mani di Andy Muschietti, ufficialmente regista di “The Flash”. Grande curiosità e, come riportato da “The Wrap”, sarebbe pronta una grande sorpresa. Michael Keaton, appunto.

Secondo alcune fonti l’attore, oggi 68enne, sarebbe in trattativa con la Warner Bros. per riprendere lo storico ruolo. Il suo scopo sarebbe quello di far conoscere al pubblico il Multiverso DC, presentato già nel mondo televisivo con l’Arrowverse.

Tutto lascia pensare che, se davvero Keaton dovesse trovare l’accordo, la sua parte in questo film non andrebbe a inficiare in alcun modo il personaggio di Pattinson in “The Batman”, così come un suo futuro sequel. Una delle idee attualmente al vaglio sarebbe quella di rendere “The Flash” il diretto sequel di “Batman Returns”, ispirando la trama a “Flashpoint”, fumetto di Geoff John’s e Andy Kubert. Per ora pochissime certezze. Ciò che è certo è la necessità di attendere ancora a lungo. L’arrivo al cinema è previsto infatti per luglio 2022.

BANGKOK, THAILAND - JANUARY 21:  Director Joel Schumacher (L) arrives with Actor Michael Douglas at the 2005 Golden Kinnaree Awards for the Bangkok International Film Festival at the Queen Sirikit Convention January 21, 2005 in Bangkok, Thailand. (Photo by Patrick Riviere/Getty Images)

approfondimento

Joel Schumacher, non solo Batman: i 10 film da recuperare

Il Batman di Michael Keaton

Michael Keaton ha vestito il costume di Batman nel 1989. Film diretto da Tim Burton, dal titolo “Batman”, acclamato da pubblico e critica. Un grande successo per una pellicola dalle atmosfere cupe, in una Gotham molto fumettistica, ben lontana dal realismo della trilogia di Christopher Nolan.

Tim Burton e Michael Keaton hanno in seguito lavorato a “Batman Returns”, ottenendo ancora ottimi risultati. Tutto è cambiato però quando gli studios si sono decisi a dare il via libera a un terzo capitolo dopo l’addio del noto regista. L’arrivo di Joel Schumacher portò a una rivoluzione del cast, con Val Kilmer in “Batman Forever” e George Clooney in “Batman & Robin”. Pellicole ancora oggi ampiamente criticate dalla fanbase.

GettyImages-batman_hero

approfondimento

Gli attori che hanno interpretato Batman. FOTO

Spettacolo: Per te