Sotto il Sole di Riccione, l’ultima fatica di Enrico Vanzina sbarca su Netflix. Il trailer

Cinema

Arriva dal 1° luglio sulla piattaforma streaming, il film scritto da Enrico Vanzina e diretto da YouNuts! Le musiche sono di Tommaso Paradiso in collaborazione con Matteo Cantaluppi

È in arrivo su Netflix dal 1 primo luglio, il film Sotto il sole di Riccione . Si tatta di una pellicola nata direttamente da un soggetto di Enrico Vanzina e scritta insieme a Caterina Salvadori e Ciro Zecca. Alla regia YouNuts , ovvero Niccolò Celaia e Antonio Usbergo, classe 1986, registi noti soprattutto nell'industria musicale italiana dove hanno collaborato con alcuni dei più importanti cantanti italiani: Jovanotti, Marco Mengoni, Salmo, Gianna Nannini, Alessandra Amoroso, Giorgia e molti altri, e qui al loro esordio con un lungometraggio. Le musiche sono di Tommaso Paradiso in collaborazione con Matteo Cantaluppi.

La trama del film

La storia si svolge nel cuore della riviera romagnola, a Riccione, d'estate arrivano ragazzi da tutta Italia. Ciro (Cristiano Caccamo) arriva dal sud e sogna di diventare un cantante, tenta un provino ma qualcosa va storto. Diventa bagnino, attirando su di sé le attenzioni di tutte le ragazze. Marco (Saul Nanni) è da sempre innamorato di Guenda (Fotini' Peluso), ma non ha mai trovato il coraggio di dichiararsi. In suo aiuto arriverà Gualtiero (Andrea Roncato) playboy e bagnino a riposo, deciso a condividere i suoi segreti con un ragazzo a cui sembra manchi decisamente l'audacia. Vincenzo (Lorenzo Zurzolo) è un ragazzo non vedente che viaggia con sua madre (Isabella Ferrari), una donna apprensiva e molto protettiva. Quest'anno però Vincenzo ha deciso di lasciare la mamma sotto l'ombrellone e farsi degli amici: incontra così Furio (Davide Calgaro) e il suo gruppo, ognuno diverso dall'altro ma uniti da una grande amicizia.

 

01_vanzina_webphoto

approfondimento

Carlo Vanzina, 70 anni fa nasceva il regista. 15 film per ricordarlo

Il trailer 

Spettacolo: Per te