Salma Hayek, nostalgia degli anni Novanta: il throwback su Instagram

Cinema
Immagine tratta dal profilo Instagram @salmahayek
salma hayek

Salma Hayek pubblica sui social una gallery vintage, con immagini che la ritraggono negli anni Novanta accanto ad una parata di star

Classe 1966, Salma Hayek è più bella che mai. E ha anche un enorme pubblico sui social: basti pensare ai 14,7 milioni di fan che la seguono su Instagram.

Ai suoi followers, l’attrice messicana (ma naturalizzata statunitense) ha regalato un divertente throwback: una serie di scatti, direttamente dagli anni Novanta.

Salma Hayek, la nostalgia per gli anni Novanta

L’ultimo post su Instagram di Salma Hayek? Una gallery con una serie di scatti “vintage”.

“Molto anni Novanta. Questo throwback mi riporta a quel decennio” scrive l’attrice, condividendo immagini che la ritraggono insieme ad altre star. C’è lei insieme a Gwyneth Paltrow e Hilary Swank, lei con Tom Selleck, con Jean-Claude Van Damme, con Kylie Minogue, Fran Drescher, Rosie Perez, Luis Miguel, Quentin Tarantino, Penelope Cruz, Matthew Perry. Una vera e propria parata di star, per un post dal sapore nostalgico.

Non è la prima volta, che Salma Hayek regala un tuffo nel passato. Quando Johnny Depp è sbarcato su Instagram, ha voluto “omaggiarlo” con un loro vecchio scatto. Per la gioia dei fan.

Del resto, degli anni Novanta Salma Hayek ha fatto la storia. Ha preso parte a moltissimi film (soprattutto grazie alle pellicole di Robert Rodriguez), è diventata celebre - oltre che in Messico - anche negli Stati Uniti. E ha segnato lo stile. Pur indossando minigonne e shorts, corti vestiti e sottovesti, ha sempre avuto un’innegabile classe. Ed è diventata un’icona.

Amante del bianco e del nero (come si nota dalle foto ora ri-condivise), Salma Hayek ha portato sul tappeto rosso e nella vita privata look pazzeschi. Sempre abbinati ad un sorriso radioso, complice anche una vita amorosa serena: dal 2007, l’attrice è legata al miliardario francese François-Henri Pinault, padre di sua figlia Valentina Paloma.

Salma Hayek star di Instagram

Il suo throwback ha raccolto centinaia di commenti entusiasti, ma non è una rarità per i post di Salma Hayek. Che posti foto glamour o altra acqua e sapone, l’attrice accoglie sempre gli apprezzamenti dei fan. Soprattutto quando sembra “una di noi” (o quasi). Basti guardare l’ultimo selfie pubblicato, rigorosamente make-up free. O la foto con cui mostrava come, la ricrescita, colpisca anche lei.

Sempre e comunque, la bellezza della Hayek è incredibile: senza trucco e con una semplice t-shirt bianca, nessuno direbbe che ha da un po’ passato i cinquant’anni. «Non ho mai fatto il botox al viso, ma grazie per il suggerimento. Stavo giusto pensando che forse è ora di cominciare» ha risposto ad uno dei (pochi) utenti che - sul web - la accusano di essersi rifatta.

Il suo segreto di bellezza? Una beauty routine “rubata” alla nonna, a base di olio di cocco e massaggi. Ai prodotti chimici preferisce quelli naturali, e adora usare creme idratanti e oli illuminanti. Il risultato (pazzesco) è a portata di click.

Spettacolo: Per te