La paranza dei bambini: il bestseller di Saviano portato sullo schermo è da pelle d’oca

Cinema

La paranza dei bambini, adattamento cinematografico del romanzo di Roberto Saviano diretto da Claudio Giovannesi, arriva su Sky Cinema Due venerdì 27 settembre alle ore 21.15. Una storia da pelle d’oca che racconta come bambini e adolescenti possano finire davvero male a Napoli per colpa della Camorra
 

Il regista Claudio Giovannesi firma la regia dell'adattamento del bestseller di Roberto Saviano, restituendo un capolavoro di cinema da non perdere.

L’appuntamento con La paranza dei bambini è per venerdì 27 settembre alle ore 21.15 su Sky Cinema Due.

Nella pellicola premiata al Festival di Berlino 2019 per la miglior sceneggiatura viene raccontata una Napoli difficile da digerire, in uno spaccato che si concentra sulle generazioni di giovanissimi che si ritrovano a emulare criminali e a sognare di entrare a fare parte di una “famiglia” spietata e micidiale: la Camorra.

Protagonista di questo dramma che purtroppo è molto vicino alla realtà, anzi la riporta come uno specchio non deformante ma fedelmente riflettente, c’è Nicola, un ragazzino di quindici anni che assieme ad alcuni suoi coetanei ha un sogno nel cassetto: diventare ricco e potente velocemente.
Lui e gli amici credono che il modo più facile, veloce e sicuro per ottenere ciò che desiderano sia quello di entrare nella Camorra così pian piano questo gruppo di quindicenni residenti nel Rione Sanità di Napoli si farà largo sulla scena criminale, tenendo testa ad altri gruppi criminali composti da minorenni e anche da adulti.

Incominceranno una scalata verso l’acme del crimine che coinciderà tuttavia con il precipitare inesorabile negli abissi della malavita e di ciò che essa inevitabilmente comporta.

La paranza dei bambini è da non perdere per riflettere su una realtà scottante del nostro Paese. L’appuntamento è su Sky Cinema Due venerdì 27 settembre alle ore 21.15.

Spettacolo: Per te