In Evidenza
altre sezioni
Altro

Red Zone, 22 miglia di fuoco per Mark Wahlberg

Cinema

Il divo Mark Wahlberg e il regista Peter Berg tornano a lavorare assieme per la quarta volta in questo action movie dal ritmo serratissimo, in prima visione tv lunedì 16 settembre alle 21.15 su Sky Cinema Uno.

Condividi:

Quando certe cose funzionano, non c’è motivo per non ripeterle. E così, con Red Zone – 22 miglia di fuoco, l’action hero Mark Wahlberg e il regista Peter Berg tornano a lavorare assieme per la quarta volta in questo film in prima visione tv lunedì 16 settembre alle 21.15 su Sky Cinema Uno.


Wahlberg è in ottima compagnia: con lui sul set nel film di Berg (che lo aveva in passato diretto in Boston – Caccia all’uomo, Deepwater – Inferno sull’oceano e Lone Survivor) troviamo infatti un vero e proprio veterano del grande schermo come John Malkovich, assieme all’attore e maestro di arti marziali indonesiano Iko Uwais, all’attrice e modella Lauren Cohan e alla wrestler Ronda Rousey.


Wahlberg è il capitano James Silva, un’agente dell’intelligence americana che in passato ha avuto numerosi grattacapi a causa di problemi disciplinari. La sua ultima missione lo vede a capo di una squadra speciale con l’incarico di indagare su una partita di cesio radioattivo nel sud-est asiatico.


Il tutto si complica quando Li Noor (Uwais), un informatore compromesso, si consegna loro e chiede asilo politico: a Silva e ai suoi il difficilissimo compito di scortarlo per 22 miglia letteralmente infuocate fino all’ambasciata statunitense, fronteggiando sulla strada nemici di ogni sorta.