
L’attore scozzese torna al cinema con il terzo capitolo di “Attacco al potere”: le sue foto più belle

Sguardo ammaliante e fisico prestante, Gerard Butler è apprezzato come attore ma anche per le sue doti fisiche, che ne hanno fatto uno dei sex symbol più affascinanti di Hollywood.
Per non scontentare la famiglia, si laurea comunque in legge alla Glasgow University e viene assunto in un prestigioso studio legale di Edimburgo.
La voglia di trasgredire e di fare altro lo spingono a una vita di eccessi e sregolatezza, che gli fanno perdere il lavoro.
Trasferitosi a Londra, Gerard Butler decide di tentare la carriera come attore e, grazie all’incontro con Steven Berkoff, ottiene una parte nel “Coriolano” al Mermaid Theatre.
L’esordio al cinema è con un film in costume, “La mia regina””, di John Madden, in cui recita accanto a Judi Dench.
Gerard Butler ha sempre alternato ruoli in commedie come “La dura verità” o “Il cacciatore di ex” a quelli in film d’azione come “Gamer” o “Giustizia privata”.
Nel 2013 è un ex agente della sicurezza del presidente degli Stati Uniti che riesce a salvarlo da un attacco terroristico in “Attacco al potere - Olympus has fallen” di Antoine Fuqua.
Attacco al potere 3, la data di uscita del filmL’attore riprenderà il ruolo anche nel sequel, “Attacco al potere 2 - London has fallen”, questa volta diretto da Babak Najafi.
Attacco al potere: 10 curiosità sul filmLa saga ha un capitolo finale, “Attacco al potere 3 - Angel has fallen”, con la regia di Ric Roman Waugh, nelle sale dal 28 agosto.
Attacco al potere 3, al cinema dal 28 agostoGerard Butler è anche un grande appassionato di calcio, oltre a giocare a livello amatoriale è anche un grande tifoso del Celtic.
Per quanto riguarda la vita privata, Gerard Butler vive una relazione turbolenta con Morgan Brown, interior designer. Insieme dal 2014, la coppia si è lasciata e ricomposta più volte nel corso degli ultimi anni.