Al cinema con “Hotel Artemis” da giovedì 1 agosto, Jeff Goldblum può vantare una carriera ultraquarantennale
Nato nel 1952 a Pittsburgh, in Pennsylvania, da una famiglia ebraica di origini russe ed austriache, Jeff Goldblum ha cominciato a studiare recitazione a partire dal liceo.
La popolarità per l’attore è arrivata con film come “Il grande freddo” (1983), “Tutto in una notte” (1985) e “La mosca” (1986).
Successivamente, Goldblum ha preso parte a successi planetari come “Jurassic Park”, “Independence day”, “Il mondo perduto - Jurassic Park” e “Jurassic World - Il regno distrutto”.
Jurassic Park: le curiosità sul capolavoro di Steven SpielbergNel 2017 è entrato a far parte della grande famiglia del Marvel Cinematic Universe, interpretando il Gran Maestro nel film “Thor: Ragnarok”.
L’attore sarà in tutti i cinema italiani da giovedì 1 agosto con il film “Hotel Artemis” di Drew Pearce. Nel cast, Jodie Foster, Sterling K. Brown, Dave Bautista, Sofia Boutella, Zachary Quinto, Brian Tyree Henry, Jenny Slate e Charlie Day.
Jeff Goldblum suona il pianoforte fin da quando era bambino e alterna la carriera di attore a quella da musicista. Con la sua band The Mildred Snitzer Orchestra, Goldblum porta in giro una serie di concerti di musica jazz e swing.
Jeff Goldblum si dà al jazzQualche settimana fa, dal palco del Glastonbury Festival, l’attore ha annunciato la pubblicazione di un nuovo album con la sua band.
Jeff Goldblum annuncia il nuovo albumDal 2014 al suo fianco c’è Emilie Livingston, ginnasta olimpica, diventata poi la sua terza moglie. Dall’unione sono nati due figli, Charlie Ocean, nel 2015, e River Joe, nel 2017.