Gli agenti più eleganti del cinema sbarcano per la prima volta in tv con “Men in Black: International”. Nel cast, Chris Hemsworth e Tessa Thompson. Appuntamento lunedì 30 marzo alle 21.15 su Sky Cinema Uno e alle 21.45 su Sky Cinema Collection. Inoltre da non perdere, da venerdì 27 a martedì 31 marzo sempre su Sky Cinema Collection, i primi tre film dal successo planetario: Men in Black , Men in Black II e Men in Black 3
Dopo la trilogia che aveva visto protagonisti gli agenti K e J, interpretati rispettivamente da Tommy Lee Jones e Will Smith, arriva nelle in prima tv su sky Cinema Uno “Men in Black: International”, lo spin-off della saga.
Ventidue anni dopo, a vestire i panni dell’agente H c’è Chris Hemsworth, affiancato dall’agente M, che ha il volto di Tessa Thompson. La coppia aveva già lavorato insieme in “Thor: Ragnarok”.
Superiori diretti di Chris Hemsworth e Tessa Thompson sono Liam Neeson ed Emma Thompson, quest’ultima già presente in “Men in Black 3”.
Chris Hemsworth, australiano, è diventato noto per il ruolo di Thor nei film del Marvel Cinematic Universe, che ha ricoperto in 7 film, compreso l’ultimo “Avengers: Endgame”.
Nonostante il cognome in comune, non c’è alcuna parentela tra Emma e Tessa Thompson. L’attrice inglese aveva già interpretato il biondo agente O in “Men in Black 3”.
Alla regia troviamo F. Gary Gray, autore di “Fast & Furious 8”, “Be Cool”, “The Italian Job” e “Il negoziatore”.
Tessa Thompson è un’attrice californiana diventata famosa in tutto il mondo per il ruolo di Valkyrie nel film Marvel “Thor: Ragnarok”. Il suo primo ruolo al cinema è stato nel film “Mississippi Damned” del 2009.
"Men in Black: International” non è un sequel della fortunata saga uscita tra il 1997 e il 2012, ma ne riprende soltanto il tono e le atmosfere.
La colonna sonora del film è di Danny Elfman, che ha firmato anche le precedenti pellicole, stavolta si è fatto aiutare da Chris Bacon.
Hemsworth è sposato con l’attrice Elsa Pataky, da cui ha avuto tre figli: India Rose, nata nel 2012, e i gemelli Tristan e Sasha nati nel 2014.
I primi tre episodi della saga dei MIB sono stati diretti da Barry Sonnenfeld, il produttore esecutivo è Steven Spielberg, che aveva prodotto anche i precedenti capitoli.
Le riprese si sono svolte a New York, Londra, in Marocco e in Italia, precisamente a Ischia, dove lo scorso autunno è stata avvistata la troupe.
“Men in Black: International” è stato distribuito negli Stati Uniti il 14 giugno 2019 dalla Sony Pictures Releasing, con il marchio Columbia Pictures.
In tutto il mondo, “Men in Black: International” ha finora incassato 235 milioni di dollari.
Nel cast, anche Rebecca Ferguson, Kumail Nanjiani, Rafe Spall , Laurent e Larry Bourgeois.
Emma Thompson è stata candidata 5 volte ai Premi Oscar, riuscendo a vincere la prestigiosa statuetta per ben 2 volte.