Il Cinemaniaco Gianni Canova incontra Paola Cortellesi e Riccardo Milani

Cinema

Gianni Canova, Il cinemaniaco, ha incontrato Paola Cortellesi e Riccardo Milani nell’aula magna dell’Università IULM di Milano, in vista dell’uscita nei cinema del loro prossimo film Ma cosa ci dice il cervello giovedì 18 aprile, distribuito da Vision Distribution

Tutti in piedi all'Università per incontrare Paola Cortellesi e il regista Riccardo Milani protagonisti al cinema di Ma cosa ci dice il cervello, nelle sale a partire dal 18 aprile con Vision Distribution. Ma prima di affrontare il box office, i due devono affrontare gli studenti dell'Università IULM di Milano. A fare da tramite il professor Gianni Canova col suo format di Sky Cinema Il Cinemaniaco Incontra. Si tratta di un ciclo di appuntamenti durante i quali il Cinemaniaco Canova accoglie personalità di spicco del cinema e dello spettacolo davanti alla platea di studenti dell’Università IULM di Milano.

L’appuntamento per guardare la puntata integrale dell’evento è fissata sabato 13 aprile alle 20.40 su Sky Cinema Uno, seguito alle 21.15 da Come un gatto in tangenziale, commedia targata Vision Distribution, sempre con la coppia Cortellesi – Milani.

Il film racconta di Giovanna (Paola Cortellesi), donna dimessa, addirittura noiosa, che si divide tra il lavoro al Ministero, gli impegni scolastici di sua figlia Martina e gli sfottò della sua esuberante mamma (Carla Signoris). Dietro questa scialba facciata, Giovanna in realtà è un agente segreto, impegnato in pericolosissime missioni internazionali. In occasione di una rimpatriata tra vecchi compagni di liceo, i gloriosi “Fantastici 5” (Stefano Fresi, Vinicio Marchioni, Lucia Mascino, Claudia Pandolfi), tra ricordi e risate, Giovanna ascolta le storie di ognuno e realizza che tutti, proprio come lei, sono costretti a subire quotidianamente piccole e grandi angherie al limite dell’assurdo. Con tutti i mezzi a sua disposizione e grazie ai più stravaganti travestimenti, darà vita a situazioni esilaranti che serviranno a riportare ordine nella sua vita e in quella delle persone a cui vuole bene.

Spettacolo: Per te