La pellicola arriverà in Italia l’undici aprile, per poi uscire negli Stati Uniti il giorno successivo
Dimenticate l’universo creato da Guillermo Del Toro (premio Oscar per «La forma dell’acqua», regista dei due precedenti episodi). Il nuovo Hellboy, diretto da Neil Marshall, sarà tutta un’altra cosa.
Innanzitutto più spinto (non a caso, sarà vietato ai minori), e la conferma arriva direttamente dal secondo nuovo trailer, uscito nella versione restricted, in cui abbondano azione e sangue.
Hellboy: data d’uscita e cast
Realizzata a undici anni di distanza dalla precedente, la pellicola arriva in Italia - in anteprima mondiale - l’undici aprile, per poi uscire negli Stati Uniti il giorno successivo.
Fanno parte del cast David Harbour, il Jim Hopper della serie televisiva «Stranger Things», chiamato a vestire i panni di Hellboy (interpretato, in precedenza, da Ron Perlman), ma anche Ian McShane (il professor Broom), Milla Jovovich (la regina di sangue) e Daniel Dae Kim (Maggiore Ben Daimio).
Hellboy: la trama
Per chi non lo sapesse, Hellboy è un semi-demone che protegge la Terra dalle creature sovrannaturali che la minacciano. Evocato nel 1944 dallo stregone russo Grigorij Efimovič Rasputin per aiutare i nazisti, il giovane demone Anung Un Rama viene, invece, salvato dagli Alleati e affidato al Professor Trevor Bruttenholm, che lo cresce come se fosse suo figlio.
Una volta adulto, Hellboy inizia a dare la caccia a lupi mannari, vampiri e creature mitologiche di ogni tipo, diventando uno dei migliori detective del BPRD (Bureau of Paranormal Research and Defense).
In quest’avventura, nello specifico, molto più fedele ai fumetti delle precedenti, l’eroe demoniaco sarà impegnato in una missione a Londra per fronteggiare l’antico spirito di una strega malvagia, tornato sulla Terra dopo essere scappato dal mondo dei morti.