In Evidenza
altre sezioni
Altro

Ricomincio da capo, il sequel sarà un videogioco in VR

Cinema
Bill Murray in Ricomincio da capo

A 26 anni di distanza, il cult con Bill Murray avrà un sequel, ma non si tratterà di un film, bensì di un videogame in realtà virtuale.

Condividi:

Ci siamo ormai abituati al fatto che se un film, nel corso degli anni, si è trasformato in un cult, prima o poi qualcuno proverà a realizzare un seguito. Molte volte, purtroppo, con risultati deludenti. La notizia che però è arrivata durante il Groundhog Day, il tradizionale Giorno della Marmotta, è però decisamente differente dal solito.


La data dell’annuncio è stata scelta con cura, perché il sequel in questione è quello di Ricomincio da capo, la commedia diretta da Harold Ramis e interpretata dal suo “collega di Ghostbusters” Billl Murray, che vedeva il protagonista svegliarsi all’infinito nel mattino dello stesso giorno… che non era però un giorno a caso, bensì il sovracitato Giorno della Marmotta.


Il sequel di Ricomincio da capo non sarà però un film, bensì un videogioco in realtà virtuale. Sviluppato da Tequila Works e MWM Immersive e distribuito da Sony Pictures Virtual Reality, Groundhog Day: Like Father Like Son sarà infatti giocabile in VR su console Playstation.

Il sottotitolo, traducibile in italiano come “tale padre, tale figlio”, non è certo casuale, perché i giocatori si dovranno calare nei panni di Phil Connors Jr., figlio del personaggio interpretato da Bill Murray nel film. Anche a lui toccherà la stessa sorte del padre, per cui si risveglierà ogni giorno lo stesso giorno nella cittadina di Punxsutawney, Pennsylvania.


A lui spetterà l’arduo compito di “imparare i veri valori di amicizia e famiglia” e rompere il loop temporale in cui si trova imprigionato. Potrà un videogame essere all’altezza del film? Ai giocatori l’arduo responso… intanto di seguito potete trovare il trailer.