Serena Autieri doppia Elsa in Ralph Spacca Internet

Cinema

Ralph Spacca Internet, il nuovo lungometraggio d’animazione Disney è in arrivo nelle sale italiane a partire dal 1° gennaio 2019. Per l'occasione ecco una clip esclusiva con Serena Autieri che torna a doppiare il personaggio di Elsa

Completano la squadra dei doppiatori della versione italiana del film  Serena Rossi, Nicoletta Romanoff, Mélusine Ruspoli, Salvatore Aranzulla, LaSabri e Favij Francesca Michelin adatta e interpreta uno dei brani originali nella colonna sonora del film

A sei anni di distanza dal successo del film d'animazione firmato Disney Ralph Spaccatutto (2012), l'improbabile e amato eroe torna sul grande schermo con il sequel Ralph Spacca Internet: Ralph Spaccatutto 2, e questa volta le sue avventure lo condurranno nel mondo di Internet. Il film, diretto da Rich Moore e Phil Johnston, ha ottenuto 1 candidatura a Golden Globes e al Box Office Usa nelle prime settimane di programmazione ha incassato milioni e milioni di dollari. 

Nel sequel Disney Ralph Spacca Internet, il pubblico lascerà la sala giochi di Litwak per avventurarsi nel grande, inesplorato ed elettrizzante mondo di Internet, che potrebbe anche non resistere al tocco non proprio leggero di Ralph. Insieme alla sua compagna di avventure Vanellope von Schweetz, Ralph dovrà rischiare tutto viaggiando per il World Wide Web alla ricerca di un pezzo di ricambio necessario a salvare “Sugar Rush”, il videogioco di Vanellope. Finiti in una situazione fuori dalla loro portata, Ralph e Vanellope faranno affidamento sui cittadini di Internet per trovare la giusta direzione.

Tra le voci italiane che danno vita ad alcuni personaggi nel film: Serena Rossi, attrice, cantante e conduttrice televisiva interpreta la principessa Anna di Frozen – Il Regno di Ghiaccio; l’attrice Nicoletta Romanoff è la principessa Aurora de La Bella Addormentata nel Bosco, mentre la principessa Mélusine Ruspoli è la voce italiana di Jasmine di Aladdin. Nel voice cast italiano anche il blogger informatico Salvatore Aranzulla, che presta la propria voce a un pop-up e i creator LaSabri e Favij, che interpretano due videogamer di nome Tiffany e Jimmy. La cantautrice Francesca Michelin interpreta “Il mio posto è Slaughter Race”, versione italiana del brano “In This Place”, da lei stessa adattato per i titoli di coda del film. 

Ralph Spacca Internet vede inoltre la partecipazione dell’attrice e cantante italiana Serena Autieri che torna ainterpretare la regina Elsa di Frozen – Il Regno di Ghiaccio, di Fabio Rovazzi, voce di tre stormtrooper dall’universo di Star Wars, e del rugbista ex-capitano della Nazionale Italiana Sergio Parisse che, come nel primo film Ralph Spaccatutto, da voce al personaggio di Street Fighter, Zangief.

Ralph Spacca Internet è realizzato dai Walt Disney Animation Studios, nell'anno in cui il gruppo compie 90 anni, in concomitanza peraltro con il compleanno di Topolino. Forse anche per questo si fa un gran parlare della celebrativa "scena delle principesse", un momento in cui Vanellope incontra su internet un gruppo di storiche principesse disneyane dei classici animati (come unica infiltrata Pixar, c'è Merida di Brave). Realizzarlo non è stato una passeggiata: diverse di loro non erano mai state animate prima in CGI, così è stata indispensabile la consulenza di Mark Henn, animatore a matita del Rinascimento Disney ancora in sede. Ariel la Sirenetta riproduce fedelmente movimenti ed espressioni che le donò Glen Keane nel lontano 1989.

Spettacolo: Per te